Gamer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gamer   Dvd Gamer   Blu-Ray Gamer
Un film di Mark Neveldine, Brian Taylor. Con Gerard Butler, Michael C. Hall, Amber Valletta, Logan Lerman, Alison Lohman.
Thriller, durata 95 min. - USA 2009. - Moviemax uscita venerdì 2 aprile 2010. - VM 14 - MYMONETRO Gamer * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I motivi per cui guardare un film Valutazione 1 stelle su cinque

di Papermiss

Feedback: 319 | altri commenti e recensioni di Papermiss
venerdì 23 luglio 2010

Avete mai voglia di film "massì"? Dai, sapete cosa intendo. Non possiamo passare la vita a guardarci "2001 odissea nello spazio" o "La scelta di Sophie", anche se magari alle altre persone diciamo che è così, perché noi di film ce ne intendiamo, eh? A volte si ha voglia di guardare i film-massì e non c'è niente di male. Quelli con la trama più esile della cartavelina, quelli con i personaggi profondi come una pozzanghera, ma CHISSENEFREGA, con un sacco di azione come piace ammè: automobili che esplodono, personaggi che si tuffano di testa dagli elicotteri, sparatorie con proiettili infiniti, i colpi di striscio alla Jack Slater (riconoscete la citazione?) e tutte quelle altre cose succulente e, beh, poco impegnate. Quelle che, alla fine del film, alla protesta della fidanzata/amico/sorella "Ma come è riuscito a scappare dalla prigione? Non ha senso" voi rispondete "Massì", perché è proprio così: "massì", voi avete visto il film per altri motivi. Beh, sappiate che Gamer non è nemmeno quello. Tralasciando la trama, che comunque fa schifo, è priva di senso nel modo più totale e assoluto, e nonostante le premesse interessanti mette troppa carne sul fuoco e la lascia bruciare; lasciando da parte la trama, comunque: NON È POSSIBILE girare in questo modo un film d'azione. No, no, NO! L'unico punto di forza dei film "massì", l'unico motivo per cui perdoniamo incongruenze, scarsa caratterizzazione e chi più ne ha più ne metta è appunto L'AZIONE, le scene di esplosioni, gli inseguimenti, le sparatorie, e TU mi rovini anche quelle? Il film è girato in maniera che più fastidiosa di così non si può: si vuole chiaramente dare un'idea di "frenesia" ai combattimenti, ma il risultato è solo confusionario e nauseante per lo spettatore, che non riesce a seguire i movimenti dei personaggi senza avere fastidiose fitte nel retro delle palpebre. Le scene non hanno fluidità, sono montate come un brutto video musicale, con immotivati stacchi di telecamera, rotazioni e altre schifezze varie che non permettono allo spettatore di immergersi nell'azione, di godere della fluidità dei movimenti e di emozionarsi per le scene spettacolari. L'unica cosa che provoca è fastidio e un vago senso di nausea. E io lo sapevo a cosa sarei andata incontro. Io non volevo altro che un po' di sana azione, Gerald Butler e un sacco di scazzottamenti. Per la miseria, ci voleva tanto? No, non credo. Sconsigliato al 100%.

[+] lascia un commento a papermiss »
Sei d'accordo con la recensione di Papermiss?

kamaglione venerdì 6 maggio 2011
hai colto nel (mio) segno

Guarda oggi sono rimasto da solo a casa e mi sono detto:"Che mi posso vedere stasera? Ditrict 9 non lo noleggiano... Gamer?...massì..."

[+] lascia un commento a kamaglione »

Ultimi commenti e recensioni di Papermiss:

Gamer | Indice

1° | valterino