Agora

Acquista su Ibs.it   Dvd Agora   Blu-Ray Agora  

L'alternativa non è un'altra religione Valutazione 3 stelle su cinque

di giank51

Feedback:
domenica 2 maggio 2010

cara Di Donato,

il Tribunale della Storia è il Tribunale della Verità,  non è quello montato dalle varie religioni che si sono succedute nel corso dei secoli. Le mostruosità del comunismo nulla tolgono agli Autodafè della Santa Inquisizione nè all'assasinio di Giordano Bruno.
Mia cara, l'alternativa al Cristianesimo non è il Comunismo!
Mi dispiace che non abbia colto il senso profondo della vicenda di Ipazia: è la ragione, è il sereno filosofare che preserva l'uomo dall'intolleranza. Troppo comodo gettare tutto nel
" grande pentolone della storia": tutti hanno peccato per cui.....
C'è sempre stato un'altro modo di vedere la realtà e l'uomo ma è stato perseguitato dai vari telebani siano essi cristiani, comunisti o mussulmani.

[+] lascia un commento a giank51 »
Sei d'accordo con la recensione di giank51?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
56%
No
44%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
diletta di donato domenica 2 maggio 2010
tribunali
73%
No
27%

Dove è la verità? Dove il suo tribunale? La verità ha tribunali? Ho studiato per anni storia e filosofia con illustri docenti universitari pronti per lo più ad assicurare esser quello istituito dal proletariato in nome di Marx e di Lenin. Non ci ho creduto,in nome della ragione, tuttavia loro parlavano sempre del rogo di Campo dei Fiori quando ancora la gente partiva per il Gulag e veniva rinchiusa nei manicomi. Io credo che la filosofia sia Socrate e la verità sia Cristo, ed essere cristiani sia adoperarsi a seguire la Sua parola e, per grazia, il Suo esempio. Apprezzo pertanto ogni Ipazia, ed Aspasia, e Diotima, ed Ipparchia,e Rabi'a e infinite altre che hanno seguito con sincerità e coraggio il dettato dell'anima loro, e un regista che ammira la verità, il coraggio, il sapere che questa Ipazia così luminosamente rappresenta, dovrebbe cercare l'intolleranza e stigmatizzarla dove ora si rivela, e versa sangue. [+]

[+] lascia un commento a diletta di donato »
d'accordo?
Agora | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (2)
European Film Awards (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 23 aprile 2010
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità