Chaser

Acquista su Ibs.it   Dvd Chaser   Blu-Ray Chaser
Un film di Hong-jin Na. Con Kim Yun-seok, Ha Jung-woo, Seo Young-hee, Yoo-Jeong Kim, In-gi Jeong.
Titolo originale Chugyeogja. Thriller, durata 125 min. - Corea del sud 2008. - VM 18 - MYMONETRO Chaser * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 venerdì 30 dicembre 2016
esordio folgorante dal ritmo ineccepibile Valutazione 4 stelle su cinque

Clamoroso esordio del regista, sicuramente uno dei migliori film sudcoreani degli anni 2000. Spontaneo viene il paragone con il (quasi) capolavoro Memories of Murder di Bong Joon-ho, nel suo rappresentare una realtà sconfortante in cui il Male è assoluto e capillare, i serial killer sempre più sadici e la polizia puntualmente inefficiente.
Na costruisce dunque un noir, un thriller d’azione cupo e tenebroso, ambientato in una metropoli oscura e piovosa che neanche Blade Runner, un inarrestabile escalation di tensione e violenza, che culmina in un finale tragico e senza vie di scampo. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
dandy giovedì 26 ottobre 2017
agghiacciante capolavoro. Valutazione 4 stelle su cinque

Sbalorditivo esordio del regista-sceneggiatore,accolto giustamente da uno straordinario successo in patria,che naturalmente non si è replicato altrove(e questo la dice lunga su come sta messo il pubblico a seconda di dove ci si trova...).Un thriller sconvolgente e durissimo,dove la crudeltà dell'assassino passa in secondo piano di fronte alla spaventosa stupidità burocratica delle forze dell'ordine,e per assurdo l'unico ad avere un briciolo di umanità è un ex-sbirro corrotto diventato pappone.Il ritratto della società che ne esce è spaventoso.Lo spettatore non ha un momento di tregua,e non ci sono buonismi(vedi il rapporto tra la bambina e il protagonista),nè momenti ironici,se si esclude la penultima sequenza che sbeffeggia ulteriormente il sindaco idiota,indiretto responsabile delle tragedie a cui assistiamo. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
gianleo67 lunedì 19 maggio 2014
il relativismo etico dell'action-thriller coreano Valutazione 3 stelle su cinque

Ex agente delle forze speciali di Seul congedato per corruzione e riciclatosi come protettore di giovani prostitute, sospettando che la inspiegabile scomparsa di molte di loro sia dovuta alla fuga volontaria oppure alla fraudolenta attività di una concorrenza sleale, induce una sua protetta a fare da esca volontaria per il misterioso cliente che sembra aver contattato tutte le sue ragazze. Catturato dalla polizia grazie al suo intervento, questi si rivela in realtà un pericoloso e spietato killer seriale, responsabile  di numerosi omicidi, confessando di aver segregato la sua ultima vittima, ormai ridotta in fin di vita, in un luogo misterioso che si rifiuta di rivelare e dando così inizio ad una disperata e rocambolesca corsa contro il tempo. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
carloalberto mercoledì 25 novembre 2020
niente di nuovo sotto il sole Valutazione 3 stelle su cinque

Lo spirito imitativo degli orientali e la loro arte di riprodurre in qualsiasi campo i manufatti occidentali è noto e lo si può vedere mirabilmente all’opera in questa pellicola di Na Hong-jin,che raccoglie elementi propri di diversi filoni del genere thriller, dal serial killer di Seven al poliziotto corrotto e sui generis del Cattivo tenente, aggiunge un pizzico di ironia e di grottesco della serie di Arma letale, attinge anche al nostro giallo anni ’70 di Dario Argento, li assemblea e confeziona qualcosa di nuovo, che ci ricorda tante cose, risultando, tuttavia, originale, perché non è nessuna di esse in particolare. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
Chaser | Indice

Emanuele Sacchi