Si può fare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Si può fare   Dvd Si può fare   Blu-Ray Si può fare
Un film di Giulio Manfredonia. Con Claudio Bisio, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston, Giorgio Colangeli, Bebo Storti.
Commedia, durata 111 min. - Italia 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 31 ottobre 2008. MYMONETRO Si può fare * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

del tutto inverosimile Valutazione 1 stelle su cinque

di stevesteve

Feedback: 851 | altri commenti e recensioni di stevesteve
sabato 24 aprile 2010

non sono riuscito ad andare oltre i primi 20 minuti.

Dunque c'è, tra gli altri, un malato di mente che a 16 anni ha sgozzato il fratello perchè picchiava la mamma. Costui, se contraddetto, bisogna starci attenti. Ok. E infatti al primo incontro spacca il naso al  bravo Bisio (ma perchè non si sceglie un copione uno che sia come si deve?).

Il Bisio non lo dice ("non faccio la spia") allo psichiatra (i commenti degli altri fanno capire che quando "fa così" di solito viene "sedato") e questo basta a farselo alleato. Tanto che, quando tutti insieme - persone con problemi i più diversi, dall'autistico allo schizzofrenico  - vanno ad imparare il mestiere di parquettista, a chi va in mano una bestia di trapano? Già. Magari fosse così facile.

Non credo che queste semplificazioni facciano bene a nessuno.

[+] lascia un commento a stevesteve »
Sei d'accordo con la recensione di stevesteve?

maciste lunedì 3 maggio 2010
inverosimile? ma se è ispirato a una storia vera!!

Lascia perdere va... il film è un omaggio alle cooperative sociali degli anni '80 in particolare ad una di Pordenone che realmente faceva palchetti in legno.

[+] ho giudicato il film, non i fatti. (di stevesteve)
[+] lascia un commento a maciste »

Ultimi commenti e recensioni di stevesteve:

Si può fare | Indice

Tirza Bonifazi