Si può fare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Si può fare   Dvd Si può fare   Blu-Ray Si può fare
Un film di Giulio Manfredonia. Con Claudio Bisio, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston, Giorgio Colangeli, Bebo Storti.
Commedia, durata 111 min. - Italia 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 31 ottobre 2008. MYMONETRO Si può fare * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l'isola che (non) c'è Valutazione 3 stelle su cinque

di olivellospinoso

Feedback: 78 | altri commenti e recensioni di olivellospinoso
giovedì 20 agosto 2009

Film commovente e divertente allo stesso tempo. Emozionante e nella piattezza generale direi che ormai è una rarità. Ben caratterizzati i personaggi; forse il taglio è un po' troppo televisivo, ma questo non va ad inficiare sul risultato finale. Ottimi attori. Vivamente consigliato.

[+] lascia un commento a olivellospinoso »
Sei d'accordo con la recensione di olivellospinoso?

ancora?

Continua a parlare con la maggiorata che vi intendete. Sai, tra donne argomenti non ne mancano... Hai detto a suo tempo che era aria fritta e FALSA? Basta. E passa ad altro.

mamma mia!

E' da quel dì che ci stai spappolando... Il bello è che ogni commento ha un senso leggermente diverso. Coerenza=0 però chiacchiere assai.

anche durante...

Tu lo sai che i miei orizzonti si sono allargati per cui non posso recensire tutto. Aspettando il Festival di Venezia ho già preso di mira un titolo in base a quello che avevo letto altrove e che era giusto segnalare; detto ciò, di comune c'è solo "In Bruges". Buona lettura.

studentessaconlaquartadiseno sabato 22 agosto 2009
in bruges

Vedi che appena si parla di grandi film voi due svicolate e preferite le vostre baruffe chiozzotte. Inutile ciurlare nel manico,"Hic Rhodus ,hic salta!",come dicevano i padri... e allora parliamo di cinema una buona volta?Domanda su "In Bruges": che significa un film in cui un giovane killer che stranamente è un super esperto di biografìe di nani attori ammazza per sbaglio un bambino e in cui nel finale si ammazza per sbaglio un nano credendolo un bambino? E quindi: perche' nell'ultima scena dell'inseguimento tutti diventano mostri come nei quadri di Bosch ma gli unici che restano esseri umani sono i due killer che si inseguono?Che poi ha una qualche relazione con "Watchmen" in cui si parla di supereroi che portano tutti una "maschera" i quali difendono un mondo in tormento e subbuglio;ma uno di loro la sua maschera la chiama "faccia" ed e' l'unico ad avere la maschera mobile. [+]

[+] lascia un commento a studentessaconlaquartadiseno »
marezia sabato 22 agosto 2009
in bruges

Guarda le figure come fanno i bambini. Il resto per te è solo noia; perché mai te lo dovrei spiegare? P.S. Il periodaccio è finito per cui sto benissimo, in grande forma e sempre più agguerrita. Addio.

marezia domenica 23 agosto 2009
chiedere è lecito, rispondere è cortesia

e sono stata molto cortese. Anche troppo. ADDIO!

marezia domenica 13 settembre 2009
io non dico più niente...

Com'è il tempo?

meno male

Conosciamo le tue "commemorazioni" sui critici..attori..registi...Le tue opinioni..se esistono..si perdono in una marea di gossip, francamente futili.

marezia lunedì 14 settembre 2009
la censura vi attende quindi occhio...

Da me piove, per inciso.

mary22 lunedì 14 settembre 2009
la redazione cancella anche...

Non vuoi cascare dal pero..quindi rimanici a credere che sia il buon Dio che censura..senza sospetti di sorta...ma non ci posso credere che ti dimostri così ignara di come procedono le cose.SI CHIEDE ALLA REDAZIONE DI CANCELLARE I PROPRI POST PERSONALI..si segnala alla stessa interventi poco nobili, per es. di un certo signor des esseintes che è arrivato a scrivere che gli ignoranti sono colpevoli e meritevoli di castigo...VEDI un po' tu...

mary22 lunedì 14 settembre 2009
si segnala poco nobilmente,. intendevo,,,

Ma se il signor summenzionato ( a parte il post molto maleducato che ha scritto su di me e che ancora vige ) va a insultare degli innocenti chiamandoli in modo supponente ignorantelli ( e ancora è rimasto sul forum Vicky Cristina Barcellona di Allen)..più post cancellati in cui "urlava" e sbeffeggiava sull'ignoramza colpevole..beh a me dà sui nervi anche se comprendo che il signore ha parecchi problemi...MA AGGREDISCE..persone, tutti, che ne hanno.Non so..cosa ne pensi tu, Marezia.

mary22 lunedì 14 settembre 2009
che poi des esseintes è scappato..

grazie a un mio post molto acuminato..mi dispiace per le cose che gli ho detto..ma quello che ha scritto di me su vincere?..insomma le persone non sono pupazzi..chiudo.

mary22 martedì 15 settembre 2009
la migliore de che?

Mi sa che ultimamente navighi in mare aperto senza vele all'orizzonte..alla ricerca del Santo Graal...e una goccia riesci sempre a trovarla in qualsiasi pellicola..e forse ne visioni più dei critici stessi...un peccato visto che sprechi le tue competenze gratis...Ma si sa c'è l'arte del compromesso..ci sono sempre i soliti noti...Beh, certo che il pezzo che ha scritto la Tornabuoni sul film di Asia A. " Ingannevole..."sa di presa in giro.Come si fa a scrivere simili s...Auguroni!! Maresia in portoghese significa languore davanti al mare suscitato da certe musiche.Siamo in un certo senso in tema o no? Come ti vorrei vedere al posto della De Tassis che seppur acuta..frena e fa sonnecchiare...Baci. [+]

mary22 martedì 15 settembre 2009
a marezia..il mio film cult

è Butterfly Kiss..il tuo?Che ne pensi? Ciao..

marezia martedì 15 settembre 2009
la migliore opinionista naturalmente.

La mia forza sta nel dire quello che nessuno ha il coraggio di dire e se questo sito impiega 4 giorni a decidere se pubblicare i miei ultimi interventi da Venezia vuol dire che sono un po' scomoda. Però utile; utile perché mi diverto a fare le pulci agli inviati speciali smascherando le loro informazioni tendenziose facendo da luce in questo mare di tenebre.

marezia martedì 15 settembre 2009
p.s.

Farinotti mi dovrebbe ringraziare.

ulteriore chiarimento

E' un fatto generale che la Redazione impiega alcuni giorni prima della pubblicazione. SI' è vero..ti dò atto che i tuoi interventi sono stati sempre volti a rivelare certi meccanismi dietro la superficie. Sono sempre opinioni le tue..ma indubbiamente è giusto sollevare e mettere in discussione certi temi come tu fai con una certa sagacia..ma con i ringraziamenti di Farinotti non ti pagheresti neanche le sigarette...mentre gli inviati speciali se ne vanno in "gondoleta"...senza parlare del fatto che pubblico pochino sul sito...

in effetti...

Io non mi capacito di come abbiano fatto a diventare critici professionisti dal momento che almeno quello che è contemporaneo non lo sanno vedere prima ancora che giudicare. Secondo me si tratta di una generazione nata negli ambienti della Sinistra e portata dalla stessa ovunque (dai salotti alle redazioni); è una generazione figlia di un tempo preciso, che però sta ritornando. Non è possibile che TUTTO sia buttato in politica e che si cerchi ostinatamente il pelo nell'uovo per alcuni e non si veda la trave in altri così come non è possibile sostenere alcuni generi, felici delle aberrazioni di cui sono portatori. Non è possibile infine essere esterofili e, contemporaneamente, lamentarsi del fatto che il Cinema italiano sia bistrattato o ignorato. [+]

p.s.

Difatti continuo a dire: W Escobar. Ho recuperato la recensione di "La caduta-Gli ultimi giorni di Hitler", in onda ieri in tarda serata: bellissima!

e...

W la dell'Olio. Nettamente più interessante dei suoi colleghi è sempre un piacere ascoltarla, non si può essere d'accordo è vero ma almeno esprime un'opinione chiara e si fa capire. E non è poco.

saltato

...essere SEMPRE d'accordo...

pardon..

Concordo sulla Dell'Olio..ma forse non ho ben capito...dove sta scritto che TUTTI gli inviati "speciali" nei festival di cinema o ALTRO sono critici o giornalisti Professionisti??!! Sono innocui impiegatucci che grazie a qualche sgomitata e ad un fogliettino in mano si trovano lì "per caso" e in cui a volte non riesco bene a distinguere tra una "sana" stupidità e un notevole pelo sullo stomaco (parlando di cose più serie del cinema e anche riferendomi ai reali ppprofessionisti..e balbetto appposta). Non sono informata come te...certo che il gran can can sul Sangue dei Vinti..libro e film.. la dice lunga..Ma poi alla fine, Marezia, chi se ne frega: conosci a menadito il cinema italiano e non solo. [+]

ho sbagliato io,,scusa

Parlavi di critici professionisti..non di inviati...Non ti capaciti? Mah..l'importante mi sembra far leva su se stessi,,,tutto il resto...Certo io in gondoleta ci sarei stata molto volentieri ad osservare..a vivere...e magari mi sarei pure annoiata bramando la Bretagna isolata..il cuore puro e la mente scevra da mille scemenze.Dubbi.Ciao...con affetto. Mary.

marezia giovedì 17 settembre 2009
mah,

Forse di critici professionisti a Venezia ce ne saranno pochi però in ogni caso poi da qualche parte scrivono e pubblicano. Io ho visto il Morandini e non c'è da stare allegri... Basta vedere quello che il sito ci propone: il meglio del meglio... (naturalmente è ironico perché il meglio è sempre da cercare in quelle a latere). Così è.

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di olivellospinoso:

Si può fare | Indice

Tirza Bonifazi