RockNRolla

Acquista su Ibs.it   Dvd RockNRolla   Blu-Ray RockNRolla
Un film di Guy Ritchie. Con Gerard Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton, Mark Strong.
Azione, durata 114 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 24 aprile 2009. MYMONETRO RockNRolla * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Conclusione (probabile) di una trilogia Valutazione 3 stelle su cinque

di ingloriusbastard

Feedback: 47 | altri commenti e recensioni di ingloriusbastard
sabato 26 settembre 2009

Con Rocknrolla, Guy Ritchie, chiude una ipotetica (a mio giudizio) trilogia sulla sua deformata e personale visione dell'intreccio criminale. Già dai titoli si riconosce lo stampo del regista e il collegamento a Lock & Stock e a Snatch è immediato. Non c'è Jason Statham, che c'era nei primi due e in Revolver (a mio giudizio un po'troppo criptico per rientrare in questo filone), ma c'è Gerard Butler a prenderne il ruolo. La matrice si ripete però senza i colpi ad effetto dei primi due film, Ritchie si perde nelle proprie abitudini, pur sempre ottime, intendiamoci, ma ripetitive: al posto dei due fucili dell'esordio e del diamante di Snatch c'è un dipinto che fa il giro, al posto di Harry l'accetta e di Testarossa c'è Lenny (che troverà, come gli altri due, criminali peggiori di lui). Insomma, squadra che vince non si cambia, al massimo si spostano i ruoli, altra abitudine poco edificante di Ritchie, perché chi ha visto gli altri film riconoscerà alcuni attori nei panni di altri personaggi. Tuttavia, se non si sposta dal genere, rimane comunque una piacevole certezza. Sempre che alla lunga non vada a stancare.

[+] lascia un commento a ingloriusbastard »
Sei d'accordo con la recensione di ingloriusbastard?

Ultimi commenti e recensioni di ingloriusbastard:

RockNRolla | Indice

Tirza Bonifazi