Barbarossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Barbarossa   Blu-Ray Barbarossa
Un film di Renzo Martinelli. Con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Hristo Shopov, Cécile Cassel.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 9 ottobre 2009. MYMONETRO Barbarossa * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Barbarossa" 5 volte meno bello di "Whiteout" ??? Valutazione 0 stelle su cinque

di merzyana

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di merzyana
sabato 17 ottobre 2009

Buongiorno a tutti, lettori e gestori del sito. Proverò oggi a riproporre un mio commento che avevo qui postato qualche giorno fa e che mi era stato censurato (senza alcuna nota o comunicazione al riguardo). A proposito, è singolare il fatto che questo sito applichi la censura e in ogni caso i gestori del sito sono regolarmente in possesso dei miei dati anagrafici, indirizzo email e quant'altro. Io mi assumo la responsabilità di tutto quello che scrivo. Forse il motivo della censura sta nel fatto che al termine del mio commento avevo messo una parola che ha a che vedere con l'onestà intellettuale delle persone che menziono all'interno dell'articolo stesso. Però quella frase era a giusto e documentato compendio di tutto ciò che precedeva. E quindi ci stava benssimo, a pennello. E, al di là di ciò, ripeto che mi assumo ogni responsabilità delle mie azioni. Al contrario, non vedo mai censurate le molte e ripetute offese al film e al regista nonchè alle persone di destra rivolte impunemente da questo sito nei confronti delle persone di sinistra (tutto ciò, peraltro, gratuito e pretestuoso, a differenza del mio articolo che era documentato da precisi fatti). Non mi risultano censure. Bah... Comunque, per vedere se il problema consiste appunto nella mia frase finale eliminerò la stessa dall'articolo, che ora ripropongo qui di seguito: "Stavo sfogliando le pagine dell'ultimo numero della rivista "Film TV" quando, dopo aver letto un paio di critiche negative su "Barbarossa" (con diverse bugie e le solite mistificazioni), mi imbatto nel riquadro intitolato "I 400 colpi" ove vengono riportati i voti da 0 a 10 dei film attualmente in programmazione. E che cosa scopro??? Sapete i voti dati al film "Barbarossa"? Non potreste immaginarli, credetemi. O meglio, pensandoci meglio, forse non è così strana la cosa... Dunque, ecco i voti ed i nomi di coloro che li hanno assegnati: Mariuccia Ciotta voto 0; Aldo Fittante v. 0;Andrea Fornasiero 0; Mauro Gervasini 3; Raffaella Giancristofaro 0;Giona A. Nazzaro 1; Boris Sollazzo 0. Ritengo ed affermo che non c'è alcun bisogno di alcun commento! I fatti parlano da soli. Una cosa è certa: quella rivista mi ha per sempre perso, vista la malafede di chi se ne occupa, sia come acquirente sia come lettore. -omissis frase finale con 11 parole-"".

[+] lascia un commento a merzyana »
Sei d'accordo con la recensione di merzyana?

merzyana sabato 17 ottobre 2009
... ah, ecco i voti per "whiteout"

Al film "Whiteout - Incubo bianco", che purtroppo è un'autentica schifezzuola (e mi dispiace anche perchè nutrivo grandi aspettative), sono stati dati da "Film TV" a fronte degli zeri, dell'uno e del 3 a "Barbarossa" i seguenti voti: Simone Emiliani: voto 4; Aldo Fittante (ha dato 0 a "Barbarossa"): 5; Andrea Fornasiero (0 a "B."): 4; Mauro Gervasini (3 a "B."): 5; Raffaella Giancristofaro (0 a "B."): 3; Andrea Giorgi: 4; Giona A. Nazzaro (1 a "B."): 5; Boris Sollazzo (0 a "B."): 4. I voti a "Whiteout" sono a mio parere giusti. Evidentemente per questi signori il film "Barbarossa" non solo non è un bel film ma è un bruttissimo film, per quasi tutti orrendo, ed infinitamente inferiore a "Whiteout". [+]

[+] lascia un commento a merzyana »
massimo49 sabato 17 ottobre 2009
viva sant'ambroeus, viva el noster milan!

Ringrazio alcuni interventi allucinanti che ho letto, perché mi illuminano sulla metodologia riservata - pochi anni fa ma mai sopita - ai 'dissidenti' nel loro mondo ideale, storicamente provato. Con la calunnia, i dissidenti venivano prima bollati di pazzia e quindi 'curati' nei gulag dove non serviva il gas per sterminare milioni di innocenti. Bastavano la fame e il freddo... L'assedio di Milano è verosimilmente quello descritto dal film 'Barbarossa'. Si apprende dalle pergamene della canonica di Sant'Ambrogio che la lotta infuriò, con alterne fortune, su tutta la pianura lombarda, che fu devastata (rogiti a prezzi stracciati per il perdurare della guerra). Nella primavera del 1161, ricevuti rinforzi da Germania e Ungheria, Federico poté porre l'assedio alla città. [+]

[+] lascia un commento a massimo49 »

Ultimi commenti e recensioni di merzyana:

Barbarossa | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |