Spider-Man 3 |
|||||||||||||
Un film di Sam Raimi.
Con Tobey Maguire, Thomas Haden Church, Topher Grace, Kirsten Dunst.
continua»
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 140 min.
- USA 2007.
- Sony Pictures Italia
uscita lunedì 15 luglio 2024.
MYMONETRO
Spider-Man 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
A dir poco stupendo
di HironaleFeedback: |
giovedì 3 maggio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
L ultimo episodio della saga (oppure non è l ultimo ??? )si chiude in maniera a dir poco esuberante! Non mi sarei mai aspettato che questo terzo capitolo fosse davvero cosi ricco di effetti speciali da far rabbrividire al punto di immergersi all interno dello stesso film senza rendersene conto. Una storia ancora piu affascinante dei precedenti capitoli, ricca di colpi di scena e per niente caduta nella banalità. La presenza di parecchi personaggi è stata, a mio parere, una scelta strategica di Raimi per rendere ancora pieno di suspance e azione questo ultimo capitolo. Non sono assolutamente d'accordo con le critiche che vengono rivolte alla drammaticità del film ( nei precedenti ce ne è molta di più )e neanche a quelle riferite al costo del film, giustificato secondo la mia opinione dalla presenza degli effetti speciali che, fino ad oggi, Maggio 2007, non sono mai stati cosi affascinanti ! Non accetto neanche la critica effettuata al "mancato" finale che tutti ci aspettavamo ( la consegna dell anello ): se fosse avvenuta ci sarebbe stata un ulteriore critica per la banalità del finale... onestamente ho preferito la decisione di Raimi di mettere da parte questo gesto, che in realtà è molto significativo e che dimostra il valore del matrimonio che non sta solamente in una dichiarazione ma in una vera e propria consapevolezza delle responsabilità che bisogna assumersi per compiere un grande passo come questo... sarà che Raimi si è preso a cuore la figura di Peter Parker e vorrebbe che la sua storia con Mary andasse avanti senza forzarla col vincolo del matrimonio ? Per il resto il mio voto per il film è un bel 10 !!
[+] lascia un commento a hironale »
|
|