Reign Over Me |
|||||||||||||
Un film di Mike Binder.
Con Adam Sandler, Don Cheadle, Liv Tyler, Saffron Burrows, Donald Sutherland.
continua»
Drammatico,
durata 125 min.
- USA 2007.
- Sony Pictures Italia
uscita venerdì 31 agosto 2007.
MYMONETRO
Reign Over Me ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Era l'11 settembre .....
di Gaetano BarbagalloFeedback: |
lunedì 24 marzo 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Pensando all’11 settembre ci vengono in mente le immagini delle fiamme, dei grattacieli che crollano, delle nuvole di fumo che si dilatano per la città, della cenere che ricopre tutto e tutti, dei volti della gente sbigottita e incredula di quello a cui stava assistendo. Pochi forse hanno pensato a coloro che in quella cenere hanno visto portare via dal vento i propri affetti, i propri sentimenti, le proprie speranze, la propria vita. Il film si fa seguire lasciandoci sempre il tempo di pensare, tenendoci attenti e nello stesso tempo consapevoli della tragedia a cui stiamo assistendo. Le musiche, nel mio caso, sono proprio quelle del mio periodo scolastico, quelle che ascoltavo mentre i miei amici andavano in discoteca, ed è stato proprio questo a farmi sentire i due personaggi come due miei veri compagni di scuola. La vita è complicata, ma te ne rendi conto quasi sempre osservando quella degli altri e trascurando la tua. Vorremmo tutti un amico come Charlie, più sfortunato di noi, “da aiutare per farci aiutare ad aiutarci” e scusate il gioco di parole. Un bel film da vedere con gli occhi della mente e del cuore.
[+] lascia un commento a gaetano barbagallo »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | onil79 2° | nino tabacco 3° | nico da roma 4° | greyhound 5° | rita branca 6° | lucabc 7° | gattoquatto |
|
|