Reign Over Me

Acquista su Ibs.it   Dvd Reign Over Me   Blu-Ray Reign Over Me  
Un film di Mike Binder. Con Adam Sandler, Don Cheadle, Liv Tyler, Saffron Burrows, Donald Sutherland.
continua»
Drammatico, durata 125 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 31 agosto 2007. MYMONETRO Reign Over Me * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Era l'11 settembre ..... Valutazione 4 stelle su cinque

di Gaetano Barbagallo

Feedback:
lunedì 24 marzo 2008

Pensando all’11 settembre ci vengono in mente le immagini delle fiamme, dei grattacieli che crollano, delle nuvole di fumo che si dilatano per la città, della cenere che ricopre tutto e tutti, dei volti della gente sbigottita e incredula di quello a cui stava assistendo. Pochi forse hanno pensato a coloro che in quella cenere hanno visto portare via dal vento i propri affetti, i propri sentimenti, le proprie speranze, la propria vita. Il film si fa seguire lasciandoci sempre il tempo di pensare, tenendoci attenti e nello stesso tempo consapevoli della tragedia a cui stiamo assistendo. Le musiche, nel mio caso, sono proprio quelle del mio periodo scolastico, quelle che ascoltavo mentre i miei amici andavano in discoteca, ed è stato proprio questo a farmi sentire i due personaggi come due miei veri compagni di scuola. La vita è complicata, ma te ne rendi conto quasi sempre osservando quella degli altri e trascurando la tua. Vorremmo tutti un amico come Charlie, più sfortunato di noi, “da aiutare per farci aiutare ad aiutarci” e scusate il gioco di parole. Un bel film da vedere con gli occhi della mente e del cuore.

[+] lascia un commento a gaetano barbagallo »
Sei d'accordo con la recensione di Gaetano Barbagallo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Reign Over Me | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Cristina Nava
Pubblico (per gradimento)
  1° | onil79
  2° | nino tabacco
  3° | nico da roma
  4° | greyhound
  5° | rita branca
  6° | lucabc
  7° | gattoquatto
Incontri
paura e psicosi
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 31 agosto 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità