La masseria delle allodole

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La masseria delle allodole   Dvd La masseria delle allodole   Blu-Ray La masseria delle allodole  
Un film di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Con Paz Vega, Moritz Bleibtreu, Alessandro Preziosi, Angela Molina, Mohammad Bakri.
continua»
Drammatico, durata 122 min. - Italia, Bulgaria, Francia, Spagna 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 23 marzo 2007. MYMONETRO La masseria delle allodole * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

F.lli Taviani: non regalateci il seguito Valutazione 0 stelle su cinque

di M&L


Feedback:
mercoledì 11 aprile 2007

Bisogna avere il cervello lavato dalle fictions televisive per dare una minima dignità cinematografica a questo "lavoro". Per trattare una tragedia di tale respiro si può partire dall'assoluta ignoranza sul tema e dopo un anno sfornare un film di due ore? Ricordiamo solo che registi come Malle, Polanski e perchè no, anche Spielberg prima di mettersi a confronto con la tragedia dell'olocausto hanno aspettato che il tema maturasse dentro di loro per lungo tempo e sopratutto la loro documentazione è durata anni, non pochi mesi... Nella Masseria, inoltre si confonde la tragedia con l'orrore: è troppo facile far rabbrividire il pubblico con scene di sangue "gratuite", se non si sa renderlo partecipe con suggestioni più profonde e che agiscono più sul cuore che sullo stomaco! La recitazione non merita la minima considerazione, nemmeno in TV è così scialba. E' pensabile che nel pieno della tragedia, scoppi un amore così folle tra una deportata e un carnefice da indurre la donna a congedarsi dal suo uomo la notte precedente alla fuga rivelandogli il piano? Di queste scene il film non è avaro... Il linguaggio che viene usato è un'altra piaga del film, assolutamente improbabile. Il nstro rammarico va: all'autrice Antonia Arslan che probabilmente ha dovuto subire il diktat della Rizzoli; a Tolstoij, Goethe e altri di cui non siamo informati i cui capolavori sono inavvertitamente finiti sotto le mani, un po' rozze, dei fratelli Taviani; A tutte quelle persone che abituate a vedere fictions per la TV, e pochi bei film al cinema, confondono il cinema con le trasmissioni di Maria De Filippi. Una tragedia come quella armena meritava di meglio che una parodia.

[+] lascia un commento a m&l »
Sei d'accordo con la recensione di M&L?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
31%
No
69%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
antonio giovedì 12 aprile 2007
per fortuna c'è 1 minoranza senza cervello lavato
0%
No
100%

Quei registi sono ebrei:x "maturare" un genocidio occorre esser armenicambogianiruandesisudanesi?Circa l"amore" mai visto Portiere di notte?Essendo di PD documentati:Arslan ha rilasciato interviste entusiaste e presentato il film accanto ai Taviani.

[+] lascia un commento a antonio »
d'accordo?
emily giovedì 12 aprile 2007
ma per favore
100%
No
0%

Ma hai letto il libro: solo la storia d'amore tra la deportata e il soldato non c'era ma perchè non regalare una speranza? Non sono per nulla daccordo il film fà riflettere proprio perche' l'argomento è affrontato con delicatezza.

[+] lascia un commento a emily »
d'accordo?
samuele siani lunedì 16 aprile 2007
d'accordo con te, m&l
100%
No
0%

E' un film senza cuore. Molti continuano a citare il libro.Ma il libro è una cosa il film un'altra!le 2 cose non si possono collegare!D'accordo sul fatto che troppa fiction e la De Filippi hanno corrotto lo spirito critico di molti spettatori...

[+] lascia un commento a samuele siani »
d'accordo?
david sabato 1 settembre 2007
che delusione
0%
No
0%

Sono d'accordo. Alcune scene si possono anche salvare, ma a questo punto...è praticamente una fiction televisiva ( e si sa bene com'è lo standard). La tragedia armena merita un gran bel film.

[+] lascia un commento a david »
d'accordo?
La masseria delle allodole | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità