alcare
|
venerdì 4 gennaio 2008
|
il film c'era gia'.
|
|
|
|
Ti era piaciuto tanto il libro e non sapevi che di quel romanzo esistevano gia' almeno due versioni cinematografiche? C'era la versione con Vincent Price del 1964 'L'ultimo uomo della terra (Vento di montagna)' e quella con Charlton Heston del 1971 '1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra'. Non riesco ad immaginare cosa possa aggiungere Will Smith a quanto gia' detto con i due film precedenti. Ma forse i produttori vogliono continuare il massacro gia' iniziato con 'I, Robot'... Asimov stara' ancora roteando nella tomba per l'uso improprio fatto dei personaggi della sua mitologia dei Robot. Speriamo che ora non dovra' roteare anche Mathison... ;)
[+] matheson è vivo!
(di laura)
[ - ] matheson è vivo!
[+] matheson è vivo e ti dirò di più
(di iacopo p)
[ - ] matheson è vivo e ti dirò di più
[+] nn è lo sceneggiatore
(di vesumnar)
[ - ] nn è lo sceneggiatore
|
|
[+] lascia un commento a alcare »
[ - ] lascia un commento a alcare »
|
|
d'accordo? |
|
iacopo p
|
domenica 6 gennaio 2008
|
12 volte in un anno?
|
|
|
|
Ma come si fa a leggere lo stesso libro così tante volte? Questa non è passione per la scrittura secondo me. Mi sembra molto infantile come cosa..
[+] ignoranza
(di logan)
[ - ] ignoranza
[+] ignorante sarai te
(di iacopo p)
[ - ] ignorante sarai te
[+] opinione
(di claiodo)
[ - ] opinione
[+] che skifo
(di \_\_\_\_\_\_\_\_\_\_)
[ - ] che skifo
|
|
[+] lascia un commento a iacopo p »
[ - ] lascia un commento a iacopo p »
|
|
d'accordo? |
|
virgins
|
lunedì 7 gennaio 2008
|
guardiamo prima di giudicare......
|
|
|
|
il libro l'ho letto anch'io...e pur avendo solo visto il trailer del film già si capisce che in esso ci sono delle enormi differenze.ma mathison, aspetta prima di giudicare!di questo libro son già stati fatti due film, di cui uno che lo riproduce perfettamente("l'ultimo uomo sulla terra")...quindi che bisogno ci sarebbe di ripetersi?evviva i film che si ispirano solamente ai libri, invece che tentare di riprodurli fedelmente...di un libro ci si fa un'idea così soggettiva(ed è questo il bello della lettura)che alla fine non incontra mai quella dell'autore del film...ed ecco che ne si rimane delusi...quante volte si legge un bel libro e poi nel film ci si aspetta di ritrovare tutto ciò che si era immaginato?e non è quasi mai così!beh, magari da un film che reinventa una storia già scritta ci si aspetta molto meno.
[+]
il libro l'ho letto anch'io...e pur avendo solo visto il trailer del film già si capisce che in esso ci sono delle enormi differenze.ma mathison, aspetta prima di giudicare!di questo libro son già stati fatti due film, di cui uno che lo riproduce perfettamente("l'ultimo uomo sulla terra")...quindi che bisogno ci sarebbe di ripetersi?evviva i film che si ispirano solamente ai libri, invece che tentare di riprodurli fedelmente...di un libro ci si fa un'idea così soggettiva(ed è questo il bello della lettura)che alla fine non incontra mai quella dell'autore del film...ed ecco che ne si rimane delusi...quante volte si legge un bel libro e poi nel film ci si aspetta di ritrovare tutto ciò che si era immaginato?e non è quasi mai così!beh, magari da un film che reinventa una storia già scritta ci si aspetta molto meno...e ci si stupisce un pò di più!
[-]
[+] non saprei
(di iacopo p)
[ - ] non saprei
[+] remix non cover
(di ..demo..)
[ - ] remix non cover
|
|
[+] lascia un commento a virgins »
[ - ] lascia un commento a virgins »
|
|
d'accordo? |
|
carlo
|
martedì 8 gennaio 2008
|
non sembra che tu legga molto
|
|
|
|
Non capisco una cosa. Dici di leggere così tanto e non sei nemmeno in grado di scrivere in un italiano minimamente comprensibile. A questo punto, che leggi a fare se non impari nulla? Lascia perdere e fai la velina.
[+] ma smettila..
(di m.k)
[ - ] ma smettila..
[+] ma smettila 2 ...
(di vesumnar)
[ - ] ma smettila 2 ...
[+] ma smettila 3
(di marcel79)
[ - ] ma smettila 3
[+] beh..
(di la voce della verità)
[ - ] beh..
|
|
[+] lascia un commento a carlo »
[ - ] lascia un commento a carlo »
|
|
d'accordo? |
|
tromba
|
mercoledì 9 gennaio 2008
|
mah..
|
|
|
|
Quando il regista sarai tu farai il film come meglio credi. Lascia spazio alla fantasia e alle idee altrui. Però hai la mia approvazione per quanto riguarda la lettura. Bless!!!
|
|
[+] lascia un commento a tromba »
[ - ] lascia un commento a tromba »
|
|
d'accordo? |
|
miserere
|
giovedì 10 gennaio 2008
|
ma come diavolo scrivi ?
|
|
|
|
Prima di consigliare gli altri di leggere, tu impara a scrivere.La letteratura è meravigliosa, ma il cinema, è risaputo ha le sue esigenze che a volte non coincidono con le aspettative....Vedremo il film come sarà...
[+] nn sono daccordo
(di vesumnar)
[ - ] nn sono daccordo
|
|
[+] lascia un commento a miserere »
[ - ] lascia un commento a miserere »
|
|
d'accordo? |
|
lothegan
|
sabato 12 gennaio 2008
|
non bisogna essere così estremisti!
|
|
|
|
Io, parlando sinceramente, il libro non lo conoscevo. Ho visto la pubblicità del film in tv, mi sono documentato insieme alla mia ragazza ed ho trovato che il film era inspirato al libro. Allora ho deciso di comprarlo. Ieri sera l'ho finito di leggere e devo dire che è davvero un bel libro e stasera andrò a vedere il film al cinema; so per certo che il film manterrà solo l'idea base del libro e non lo riprodurrà fedelmente ma non per questo devo necessariamente rimanere deluso dal film.Il registra si è ispirato al libro e l'ha rivisitato secondo la sua fantasia e credo che Will Smith (che stimo tantissimo come attore) sia indicato per la parte di Robert Neville, ci vuole un grande attore per rapire il pubblico considerato che è l'unico protagonista.
[+]
Io, parlando sinceramente, il libro non lo conoscevo. Ho visto la pubblicità del film in tv, mi sono documentato insieme alla mia ragazza ed ho trovato che il film era inspirato al libro. Allora ho deciso di comprarlo. Ieri sera l'ho finito di leggere e devo dire che è davvero un bel libro e stasera andrò a vedere il film al cinema; so per certo che il film manterrà solo l'idea base del libro e non lo riprodurrà fedelmente ma non per questo devo necessariamente rimanere deluso dal film.Il registra si è ispirato al libro e l'ha rivisitato secondo la sua fantasia e credo che Will Smith (che stimo tantissimo come attore) sia indicato per la parte di Robert Neville, ci vuole un grande attore per rapire il pubblico considerato che è l'unico protagonista.Ho 20 anni e leggo da quando ne ho 8 credo, ho letto tanti libri ma penso che leggere troppe volte lo stesso libro non sia necessario! Preferisco leggerlo una volta ed in maniera approfondinta ;)
[-]
|
|
[+] lascia un commento a lothegan »
[ - ] lascia un commento a lothegan »
|
|
d'accordo? |
|
anonimomanontroppo
|
domenica 13 gennaio 2008
|
non ascoltare gli uomini
|
|
|
|
Ho letto i commenti degli altri e ho notato che quelli maschili sono molto offensivi(strano?). Il libro lo stò finendo adesso, è molto bello, il film è una altra cosa, non vedo l'ora di vederlo. Ti ammiro molto perchè sei una ragazza a cui piace leggere(oramai sono in estinzione)non è vero che scrivi male, l'importante è farsi capire; Brava, brava,brava!!!
|
|
[+] lascia un commento a anonimomanontroppo »
[ - ] lascia un commento a anonimomanontroppo »
|
|
d'accordo? |
|
maso
|
domenica 13 gennaio 2008
|
hai sparato una mitragliata di cazzate
|
|
|
|
Mai lette cosi tante stronzate in un colpo solo.Paragonare e confrontare un libro ad un film è segno inequivocabile di demenza infantile.Sono due cose completamente differenti e pretendere che un film sia l'esatta trasposizione di un libro è cosa davvero senza senso.Poi scusa ma ti sembra normale leggere un libro 12 volte??nemmeno fosse un capolavoro della letteratura poi!Infine ti rigraziamo per i consigli e le raccomandazioni alla lettura che ci hai dato,ma io ti consiglio di aplicarle innanzi tutto a te stessa,perche dubito tu sia una grande lettrice a vedere da come scrivi..Quindi il consiglio finale che ti do è quello di abbassare la cresta e guardare film con piu umiltà,giudicandoli per quello che sono,e non per quelo che dovrebbero essere secondo quei libri fantasy che tra l'altro lasciano molto a desiderare dal punto di vista culturale.
[+]
Mai lette cosi tante stronzate in un colpo solo.Paragonare e confrontare un libro ad un film è segno inequivocabile di demenza infantile.Sono due cose completamente differenti e pretendere che un film sia l'esatta trasposizione di un libro è cosa davvero senza senso.Poi scusa ma ti sembra normale leggere un libro 12 volte??nemmeno fosse un capolavoro della letteratura poi!Infine ti rigraziamo per i consigli e le raccomandazioni alla lettura che ci hai dato,ma io ti consiglio di aplicarle innanzi tutto a te stessa,perche dubito tu sia una grande lettrice a vedere da come scrivi..Quindi il consiglio finale che ti do è quello di abbassare la cresta e guardare film con piu umiltà,giudicandoli per quello che sono,e non per quelo che dovrebbero essere secondo quei libri fantasy che tra l'altro lasciano molto a desiderare dal punto di vista culturale...
[-]
[+] 12volte
(di anonimo507230)
[ - ] 12volte
|
|
[+] lascia un commento a maso »
[ - ] lascia un commento a maso »
|
|
d'accordo? |
|
mirko
|
domenica 13 gennaio 2008
|
scrivi proprio male
|
|
|
|
In primis, volevo dire che sono estremamente d'accordo con chi, prima di me, ti ha detto che scrivi male. Per quanto riguarda il film (perchè questo dibattito penso che riguardi il film, non il libro) ti dico sinceramente che l'ho visto giusto ieri ma non me lo sono potuto godere perchè attorno a me c'erano un mucchio di bambini di 13/14/15 anni che non facevano che disturbare, blaterare, lanciare pop corn... io detesto la maleducazione. Ma voi bambini al cinema ci andate solo per disturbare? Un ultimo sfogo personale che non c'entra nulla con il film: se il futuro dell'Italia sono questi ragazzi senza valori, che scrivono in questo modo (dicendo poi di essere grandi lettori... ma dai...), che non hanno alcun rispetto per nessuno.
[+]
In primis, volevo dire che sono estremamente d'accordo con chi, prima di me, ti ha detto che scrivi male. Per quanto riguarda il film (perchè questo dibattito penso che riguardi il film, non il libro) ti dico sinceramente che l'ho visto giusto ieri ma non me lo sono potuto godere perchè attorno a me c'erano un mucchio di bambini di 13/14/15 anni che non facevano che disturbare, blaterare, lanciare pop corn... io detesto la maleducazione. Ma voi bambini al cinema ci andate solo per disturbare? Un ultimo sfogo personale che non c'entra nulla con il film: se il futuro dell'Italia sono questi ragazzi senza valori, che scrivono in questo modo (dicendo poi di essere grandi lettori... ma dai...), che non hanno alcun rispetto per nessuno... beh... allora siamo messi proprio male male male...
[-]
|
|
[+] lascia un commento a mirko »
[ - ] lascia un commento a mirko »
|
|
d'accordo? |
|
riccardo
|
lunedì 14 gennaio 2008
|
gran bel libro !!!!
|
|
|
|
.......Hai perfettamente ragione....troppo meglio il romanzo di Matheson !!!!"ma cosa ti aspettavi ?....questi film vanno guardati senza ricordarsi che esiste il romanzo." Comunque ....non è un granchè !!!
|
|
[+] lascia un commento a riccardo »
[ - ] lascia un commento a riccardo »
|
|
d'accordo? |
|
fob
|
lunedì 14 gennaio 2008
|
un po' più di tolleranza...
|
|
|
|
Non capisco perchè si siano scagliati in tanti contro di te con tanta foga..? mi sembra di capire che il tuo post abbia lo stile della chat,è scritto di getto,come uno sfogo e per questo fuori dagli schemi grammaticali..in ogni caso,a 15 anni lo stile di uno scrittore, per quanto legga,non è ancora definito..É capitato tante volte anche a me di sperare in una trasposizione cinematografica di un libro che ho amato e di rimanere deluso quando il film non rispecchiava fedelmente personagg, ambientazioni, storia...Ti consiglio di recuperare i due film citati, ispirati al libro che ami tanto..io probabilmente partirò dal film con Will Smith per poi arrivare al libro che tu mi hai fatto conoscere.
[+]
Non capisco perchè si siano scagliati in tanti contro di te con tanta foga..? mi sembra di capire che il tuo post abbia lo stile della chat,è scritto di getto,come uno sfogo e per questo fuori dagli schemi grammaticali..in ogni caso,a 15 anni lo stile di uno scrittore, per quanto legga,non è ancora definito..É capitato tante volte anche a me di sperare in una trasposizione cinematografica di un libro che ho amato e di rimanere deluso quando il film non rispecchiava fedelmente personagg, ambientazioni, storia...Ti consiglio di recuperare i due film citati, ispirati al libro che ami tanto..io probabilmente partirò dal film con Will Smith per poi arrivare al libro che tu mi hai fatto conoscere. Grazie.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a fob »
[ - ] lascia un commento a fob »
|
|
d'accordo? |
|
asd
|
venerdì 18 gennaio 2008
|
...
|
|
|
|
Tra film e romanzi c'è sempre qualche differenza...mi sapete dire ke sfizio c'è ad andare a vedere un film quando esiste un libro identico? immaginate una persona che va al cinema, si siede e già conosce la storia!Per me è un grande film, distaccato dalle solite storie di infezioni e mostri, dove sono ricorrenti le classiche azioni "spara e fuggi" (per citarne qualcuno resident evil, 28 giorni dopo e i loro continui), ma una storia dove a prevalere è il sentimento e la determinazione di scoprire a tutti i costi un rimedio!Cercate di capire cosa state scrivendo!
[+] già!
(di anna)
[ - ] già!
|
|
[+] lascia un commento a asd »
[ - ] lascia un commento a asd »
|
|
d'accordo? |
|
..demo..
|
domenica 20 gennaio 2008
|
remix! non cover!
|
|
|
|
Bah... Il libro e' una cosa, il film e' un' altra non puoi giudicare il film sulla base del libro! Puoi criticare la scelta dell' attore perchè magari non era azzeccato a quel ruolo o perchè ha recitato da schifo... io non ho letto il libro ma ho visto il film e sai che ti dico? Will Smith ha recitato da dio! Non potevano trovare artista piu' adatto... ps: impara a scrivere Ah, dimenticavo, il film non si e' ispirato al libro ma al film "l' ultimo uomo sulla terra", in poche parole e' un remix, non una cover...
|
|
[+] lascia un commento a ..demo.. »
[ - ] lascia un commento a ..demo.. »
|
|
d'accordo? |
|
anna
|
mercoledì 23 gennaio 2008
|
adesso non esageriamo.
|
|
|
|
Disprezzare il film solo perché l'aspetto fisico di Will (e non Willy -___-) Smith e la razza del cane non corrispondono? Non nego la bellezza del libro che, sì, sarà quanto ti pare più bello e più "reale" del film, ma ti ricordo che questo è uno che si aggiunge agli altri che hanno cercato di IMITARE il libro. Non confondiamoci adesso, eh.
|
|
[+] lascia un commento a anna »
[ - ] lascia un commento a anna »
|
|
d'accordo? |
|
xyx
|
giovedì 24 gennaio 2008
|
siamo tutti infetti?
|
|
|
|
Forse prima di aggredire una ragazzina di quindici anni, bisognerebbe pensare a come si era alla sua età, e a come si è ancora adesso. E forse non sta a noi insegnarle né a vivere né a leggere. Soprattutto, però, prima di insultarla per le sue capacità scrittorie, bisognerebbe quantomeno correggere la sintassi e l'ortografia dei propri commenti.
[+] e dove sarebbe "l'aggressione"?
(di valerio ht)
[ - ] e dove sarebbe "l'aggressione"?
|
|
[+] lascia un commento a xyx »
[ - ] lascia un commento a xyx »
|
|
d'accordo? |
|
francesco cacciapuoti
|
giovedì 14 febbraio 2008
|
hai ragione sul libro
|
|
|
|
è vero il libro di Matheson è un magnifico saggio sulla 'perdita della ragione' che nello specifico caso non significa necessariamente impazzire; significa invece acquistare una nuova ragione, unica ,personale e non condivisibile che in un contesto sociale inedito diventa 'mostruosità'. solo chi non lo ha letto dice il contrario.Ma il film è bello per ragioni diverse.P.s.adoro il modo in cui si esprimono i "ragazzini" perchè è il migliore esempio possibile di "flusso di coscienza" e poi in questa sede non serve mica essere così formali. e continua a leggere fai benissimo.ma alla fine di ogni linro trai le TUE conclusioni. ciao
|
|
[+] lascia un commento a francesco cacciapuoti »
[ - ] lascia un commento a francesco cacciapuoti »
|
|
d'accordo? |
|
spartacus
|
lunedì 26 maggio 2008
|
se ti piace leggere...
|
|
|
|
...dovresti comprendere che "sarebbe" meglio evitare di scrivere per sillabe. Il piacere della lettura (e della cultura) può - anzi, DEVE - imporci un minimo di rigore e di stile. Scusa se te lo dico così sinceramente (potrei essere tuo padre) e decisamente Off Topic rispetto all'ambito cinefilo, ma la migliore promozione ai libri la si fa con una dialettica impeccabile! ;-)
|
|
[+] lascia un commento a spartacus »
[ - ] lascia un commento a spartacus »
|
|
d'accordo? |
|
|