Il cacciatore di aquiloni |
||||||||||||||
Un film di Marc Forster.
Con Khalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Atossa Leoni, Saïd Taghmaoui.
continua»
Titolo originale The Kite Runner.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 131 min.
- USA 2007.
- Filmauro
uscita venerdì 28 marzo 2008.
MYMONETRO
Il cacciatore di aquiloni ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un bellissimo film!
di GiovannaFeedback: |
martedì 22 aprile 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un bellessimo film....delicato, struggente, malinconico, drammaticamente vero!Un film che ha anche una valenza sociale, perchè a noi occidentali quante volte capita di pensare a chi vive in parti del mondo lontane, straziate dalla povertà, dalla crudeltà, dal terrore, dall'ignoranza? Pensiamo che esistiamo solo noi e il nostro modello di vita, mentre siamo solo nati in una parte fortunata del mondo...Uscendo dalle sala si pensa a quanto si è infinitamente piccoli, a volte, nel darsi pena per cose di nessuna importanza, a vivere nell'agiatezza pensando che tutto ci sia dovuto...mentre la stessa sorte non è riservata ad altri figli di Dio. Mi sono chiesta durante le scene di violenza, come sia possibile tutto questo, come fa Dio a non ribellarsi di fronte a simili orrori... Nonostante i libri siano la mia passione non ho letto il libro da cui il film è tratto, ma solo per pregiudizio, credo che lo comprerò presto. Non posso fare raffronti tra il libro e il film ma forse, per questa mia "mancanza", il mio giudizio è meno inficiato, meno compromesso (anche a me i film tratti dai romanzi che ho letto mi lasciamo sempre un pò perplessa). Posso senz'altro dire che è uno dei film più belli che io abbia visto negli ultimi tempi. Vale davvero la pena andarlo a vedere!
[+] lascia un commento a giovanna »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | eleonora 2° | giulia 3° | andrea 4° | iris 5° | hymne 6° | cartesio 7° | andrej 8° | ashfaq1993 9° | lafcadio 10° | jos_d 11° | gfloriano 12° | giorgio 13° | vedelia 14° | peroscio perosci |
Golden Globes (2) Critics Choice Award (1) Critics Choice Award (2) Articoli & News |
|