Cous Cous |
||||||||||||||
Un film di Abdellatif Kechiche.
Con Habib Boufares, Hafsia Herzi, Faridah Benkhetache, Abdelhamid Aktouche.
continua»
Titolo originale La Graine et le Mulet.
Drammatico,
durata 151 min.
- Francia 2007.
- Lucky Red
uscita venerdì 11 gennaio 2008.
MYMONETRO
Cous Cous ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Troppo rumore per tematiche di rispetto
di fridaFeedback: |
sabato 26 gennaio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il messaggio del film di Kechiche è bello e si coglie la ricchezza della solidarietà familiare ed il suo opposto, l'omertà e la connivenza volte a salvaguardare il supremo valore dell'unità familiare evidentemente trasversale a molte culture.Il dramma della perdita del lavoro e la capacità di riciclarsi per il benessere di famiglie passate e presenti in un intreccio senza preconcetti. Eppure ho provato una sensazione di forte fastidio, un fastidio dovuto ai ritmi, ai dialoghi, alle immagini. Questo parlarsi addosso, questa voluta banalità dei dialoghi quotidiani, i primi piani continui, ostentati sulle bocche piene mi hanno fatto perdere il gusto del film che a mio parere doveva suscitare altro tipo di sentimenti non certo la sensazione di assistere a volgarità diffuse, che mi hanno lasciato un'imprssione negativa del film. Peccato, perchè le tematiche erano tutte estremamente interessanti, ma, per quanto mi riguarda, nel cinema, la forma è sostanza.
[+] lascia un commento a frida »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | dott.ssa r. langiulli 2° | la discarica delle storie 3° | gaetan 72 4° | paisiello 5° | mdgrazia 6° | darjus 7° | marco 8° | letizia 9° | antonello villani 10° | giunilisbon
Rassegna stampa
Dario Zonta Mariarosa Mancuso Valerio Caprara Silvana Silvestri Natalia Aspesi Roberta Ronconi Silvio Danese Valerio Caprara Roberto Nepoti Lietta Tornabuoni Valerio Caprara Maurizio Cabona Natalino Bruzzone Dario Zonta A. O. Scott Kenneth Turan Dario Zonta Paola Casella Roberta Ronconi Lietta Tornabuoni Mariarosa Mancuso |
Festival di Venezia (1) Nastri d'Argento (1) David di Donatello (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |