Cous Cous

Acquista su Ibs.it   Dvd Cous Cous   Blu-Ray Cous Cous  
Un film di Abdellatif Kechiche. Con Habib Boufares, Hafsia Herzi, Faridah Benkhetache, Abdelhamid Aktouche.
continua»
Titolo originale La Graine et le Mulet. Drammatico, durata 151 min. - Francia 2007. - Lucky Red uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Cous Cous * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Troppo rumore per tematiche di rispetto Valutazione 2 stelle su cinque

di frida

Feedback:
sabato 26 gennaio 2008

Il messaggio del film di Kechiche è bello e si coglie la ricchezza della solidarietà familiare ed il suo opposto, l'omertà e la connivenza volte a salvaguardare il supremo valore dell'unità familiare evidentemente trasversale a molte culture.Il dramma della perdita del lavoro e la capacità di riciclarsi per il benessere di famiglie passate e presenti in un intreccio senza preconcetti. Eppure ho provato una sensazione di forte fastidio, un fastidio dovuto ai ritmi, ai dialoghi, alle immagini. Questo parlarsi addosso, questa voluta banalità dei dialoghi quotidiani, i primi piani continui, ostentati sulle bocche piene mi hanno fatto perdere il gusto del film che a mio parere doveva suscitare altro tipo di sentimenti non certo la sensazione di assistere a volgarità diffuse, che mi hanno lasciato un'imprssione negativa del film. Peccato, perchè le tematiche erano tutte estremamente interessanti, ma, per quanto mi riguarda, nel cinema, la forma è sostanza.

[+] lascia un commento a frida »
Sei d'accordo con la recensione di frida?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
20%
No
80%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
frigo lunedì 28 gennaio 2008
o poverina!
0%
No
0%

cucci cucci! le volgarità diffuse non le sopporta lei! poverina cucciolina!

[+] lascia un commento a frigo »
d'accordo?
Cous Cous | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Venezia (1)
Nastri d'Argento (1)
David di Donatello (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 11 gennaio 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità