Centochiodi |
||||||||||||||
|
Un film di Ermanno Olmi.
Con Raz Degan, Luna Bendandi, Amina Syed, Michele Zattara, Andrea Lanfredi.
continua»
Commedia,
Ratings: Kids+16,
durata 92 min.
- Italia 2007.
- 01 Distribution
uscita venerdì 30 marzo 2007.
MYMONETRO
Centochiodi
valutazione media:
3,64
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Acquista »
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ultimo film di Olmi, tutto perfetto o quasi...
|
| mercoledì 2 maggio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Tralasciando gli aspetti positivi del film "Centochiodi", che ho già inserito in un mio precedente commento, vorrei condividere con voi un mio pensiero... C'è un'ingenuità di fondo che sinceramente non comprendo e male si presta ad un uomo, registra e maestro quale Ermanno Olmi: la scelta del protagonista, Raz Degan. Un volto straordinariamente somigliante al Cristo che appartiene al nostro immaginario, bello, seducente, giovane, forte, esperto nell'arte della sopravvivenza anche se fino ad ora ha sempre fatto il professore all'Università (e ben pagato), seduce le donne ma non si lascia andare neanche ad un bacio... Perchè la scelta di questo personaggio così inverosimile che però alla fine accusa Dio di dover rendere conto all'umanità di tutta la sofferenza che la stessa ha dovuto subire? Non si tratta spesso di sofferenza che l'umanità stessa ha voluto produrre con la sua ignoranza, la sua cupidigia, la sua sete di potere, di denaro? E pur vero che per colpa di pochi molti pagano, ma si tratta comunque di un argomento che non può essere esaurito con una battuta.
[+] lascia un commento a lucia gottardo »
|
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | tiziano1963 2° | goldy milano 3° | maria diaco 4° | katua 5° | riccardo-87 6° | piernelweb 7° | olga 8° | maria 9° | lanacaprina 10° | fabio 11° | mattia pascal 12° | panzarita 13° | dudola 14° | cappellaio matto 15° | paola 16° | tritacarne automatico 17° | massimo 18° | gabry.effe 19° | antonio 20° | greatsteven 21° | howlingfantod 22° | lucaguar 23° | ronks 24° | armando 25° | paolo 26° | gabry.effe 27° | gibi 28° | kirov 29° | marino sassi 30° | citibus 72 31° | riccardo
Rassegna stampa
Giacomo Vallati Lietta Tornabuoni Roberto Escobar Roberto Nepoti Natalia Aspesi Valerio Caprara Ritanna Armeni Elfi Reiter Paola Casella Gian Luigi Rondi Nicola Falcinella Bernardino Marinoni Fabio Ferzetti Paolo Caroli Lietta Tornabuoni Alberto Crespi Giancarlo Mancini Dario Zonta Jennifer Grego Alberto Pesce Mariarosa Mancuso Maurizio Cabona |
David di Donatello (1) Articoli & News |
Link esterni
|