Centochiodi

Acquista su Ibs.it   Dvd Centochiodi   Blu-Ray Centochiodi  
Un film di Ermanno Olmi. Con Raz Degan, Luna Bendandi, Amina Syed, Michele Zattara, Andrea Lanfredi.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Centochiodi * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Ultimo film di Olmi, tutto perfetto o quasi... Valutazione 3 stelle su cinque

di lucia gottardo

Feedback:
mercoledì 2 maggio 2007

Tralasciando gli aspetti positivi del film "Centochiodi", che ho già inserito in un mio precedente commento, vorrei condividere con voi un mio pensiero... C'è un'ingenuità di fondo che sinceramente non comprendo e male si presta ad un uomo, registra e maestro quale Ermanno Olmi: la scelta del protagonista, Raz Degan. Un volto straordinariamente somigliante al Cristo che appartiene al nostro immaginario, bello, seducente, giovane, forte, esperto nell'arte della sopravvivenza anche se fino ad ora ha sempre fatto il professore all'Università (e ben pagato), seduce le donne ma non si lascia andare neanche ad un bacio... Perchè la scelta di questo personaggio così inverosimile che però alla fine accusa Dio di dover rendere conto all'umanità di tutta la sofferenza che la stessa ha dovuto subire? Non si tratta spesso di sofferenza che l'umanità stessa ha voluto produrre con la sua ignoranza, la sua cupidigia, la sua sete di potere, di denaro? E pur vero che per colpa di pochi molti pagano, ma si tratta comunque di un argomento che non può essere esaurito con una battuta.

[+] lascia un commento a lucia gottardo »
Sei d'accordo con la recensione di lucia gottardo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
catherine venerdì 22 giugno 2007
quando la sofferenza è priva di senso...
0%
No
0%

E mi riferisco,signora Lucia, a quella che non deriva dagli errori umani ma è insita nella struttura stessa dell'esistenza. Com'è strutturata la catena della vita animale, per esempio. Costretti a sbranarsi gli uni con gli altri. Dio ne è l'ideatore?

[+] lascia un commento a catherine »
d'accordo?
Centochiodi | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
David di Donatello (1)

Articoli & News
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 30 marzo 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità