Centochiodi

Acquista su Ibs.it   Dvd Centochiodi   Blu-Ray Centochiodi  
Un film di Ermanno Olmi. Con Raz Degan, Luna Bendandi, Amina Syed, Michele Zattara, Andrea Lanfredi.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Centochiodi * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Straordinario. Valutazione 4 stelle su cinque

di AleB.

Feedback:
martedì 17 aprile 2007

Premetto di aver visto quasi tutti i film di Olmi, nonostante abbia 25anni e a volte, i film del Maestro sono pesanti. Ho trovato poetica l'immagine del Pò. Un posto così vicino (per chi vive al nord) e così sconosciuto (sempre per chi vive al nord). Ho trovato alcune scene nostalgiche, è stata una delle poche volte che ho visto un'intera sala completamente silenziosa e attenta durante tutta la visione del film. Un film che lascia un pò di amarezza per chi credeva di aver capito di che pasta era fatto, e aggiunge confusione a chi è già confuso di suo. In risposta a tante critiche che leggo qui, francamente alcuni fanno pena. Ora, credo che nel momento in cui uno decida di andare a vedere un film debba entrare in sala completamente svuotato, senza troppi pregiudizi e troppi occhi pronti ad analizzare il film. Ciò che conta è la sensazione che il film suscita a primo acchito, nell'immediata accensione delle luci della sala. Le analisi che avete fatto sono da chirurghi del cinema italiano che, già prima che il film inizi sanno che critiche dover fare, dove andare a parare, in che modo dosare le parole al fine di apparire critici esperti. Ma state tranquilli, godetevi il film, cogliete l'essenza del film, Olmi ha lanciato un sacco di provocazioni, coglietene qualcuna e cercate di analizzarle sulla vostra persona, il Maestro in questo ha osato troppo, se siete sempre così certi di quello che dite prendete spunti dal film e fateli aderire alla vostra persona. Cosa ne esce? Provate e poi ditemi. Grazie...e siate sereni quando andate al cinema!!!!

[+] lascia un commento a aleb. »
Sei d'accordo con la recensione di AleB.?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
60%
No
40%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Centochiodi | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
David di Donatello (1)

Articoli & News
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 30 marzo 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità