Centochiodi

Acquista su Ibs.it   Dvd Centochiodi   Blu-Ray Centochiodi  
Un film di Ermanno Olmi. Con Raz Degan, Luna Bendandi, Amina Syed, Michele Zattara, Andrea Lanfredi.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Centochiodi * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

pura poesia Valutazione 5 stelle su cinque

di rita nazzaro

Feedback:
venerdì 6 aprile 2007

pura poesia, cimena con la C maiuscola. posso solo dire grazie per averci fatto provare, subito dopo la visione del film e ancora oggi e certamente ogni volta che col pensiero vi torneremo, un raro piacere per la bellezza delle immagini (luoghi e persone) e per il senso profondo ma mai angosciante dei dialoghi e dell'atmosfera. Olmi usa simboli e significati in maniera così garbata che si potrebbe non essere d'accordo su certi passaggi ma li si accetta come altrettanto garbati stimoli per riflessioni. Non ho finito di leggere Morte a credito di Celine perchè avevo intuito come sarebbe finita la storia, non potevo accettare la distruzione di una biblioteca (o anche di un solo libro), ho sempre usato l'espressione "adoro leggere". in Centochiodi sin dall'inizio i libri crocefissi non mi sono sembrati un sacrilegio ma la inevitabile conseguenza delle estremizzazioni che operiamo, con fatti e con parole, al nostro essere. e ho visto il cristo morale più "possibile" tra tutti quelli che ho visto al cinema,un cristo paragonabile solo a quello del Caravaggio che è a londra. come chiamare attori o interpreti tutti i volti e i corpi che vediamo nel film? credo siano stati semplicemente se stessi, senza bisogno di fingere di essere se stessi. altra grande lezione nella magistrale lezione che è il film. degan di insospettabile bravura e di confermata bellezza. grazie ancora

[+] lascia un commento a rita nazzaro »
Sei d'accordo con la recensione di rita nazzaro?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
60%
No
40%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Centochiodi | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
David di Donatello (1)

Articoli & News
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 30 marzo 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità