Centochiodi

Acquista su Ibs.it   Dvd Centochiodi   Blu-Ray Centochiodi  
Un film di Ermanno Olmi. Con Raz Degan, Luna Bendandi, Amina Syed, Michele Zattara, Andrea Lanfredi.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Centochiodi * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   

Cinema italiano da resuscitare Valutazione 1 stelle su cinque

di Darko


Feedback:
domenica 1 aprile 2007

Va bene, Olmi. E' una finzione. Allora fallo a teatro, non al cinema. Questo film è da dimenticare, la realizzazione è piena di falle, molte delle quali imperdonabili. I personaggi che parlano italiano li doppi e quelli che parlano romagnolo/emiliano li lasci in presa diretta? Eh, no.! Non si fa. Il caffè con l'amico gettato nel monologo sull'inutilità della fede religiosa? Eh, proprio non ci siamo. Il film si regge su una storia sentita troppe volte e la scena dei libri inchiodati non potrebbe essere scenograficamente più ordinata! Olmi. Ti manca il mordente, ma tanto. E' proprio vero che la vita è ingiusta. Un pecoraio come te faceva meglio a fare un film come questo per primo, così tutti si rendevano conto che gente come te (ce n'è tanta) il cinema proprio non lo sa fare. Torna a fare i documentari che è meglio. Gente, aprite gli occhi per favore. Questo film non è cinema! CENTOCHIODI il cinema italiano lo crocifigge selvaggiamente. E' una bestemmia cinematografica. Gente come Sorrentino, Garrone, Crialese e pochi altri sono le uniche capaci di resuscitare un cinema italiano che è morto ormai da molto tempo.

[+] lascia un commento a darko »
Sei d'accordo con la recensione di Darko?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
20%
No
80%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
goldy milano domenica 1 aprile 2007
il cinema non è un supermercato
0%
No
0%

Lei scegla un film con lo stesso spirito con cui sceglie uno yogurt al supermercato. Se Centochiodi non fa breccia e lascia spazio solo a stucchevoli obiezioni formali meglio cercare un altro modo di passare il tempo. Non le pare?

[+] lascia un commento a goldy milano »
d'accordo?
lanacaprina lunedì 2 aprile 2007
come non darti ragione!
100%
No
0%

Volete un film poetico? Ha ragione Darko... guardate nuovomondo o le conseguenze dell'amore! Centochiodi non è poetico, è didattico! le immagini non sono evocative ma raffazzonate.Se in raz degan riuscite a vedere cristo... siamo davvero alla frutta!

[+] lascia un commento a lanacaprina »
d'accordo?
elisa lunedì 2 aprile 2007
chi non ha pudore
100%
No
0%

Pecoraio sarà lei (visto il livello della comunicazione che ha avuto il coraggio di rendere nota a chi purtroppo non conosceva ancora il suo stile).Vergogna!

[+] lascia un commento a elisa »
d'accordo?
tritacarne automatico giovedì 5 aprile 2007
ignobile.
0%
No
100%

Ognuno può dire la sua, ma questo ignobile tiro al bersaglio contro Olmi è inaccettabile. L'albero degli zoccoli è forse un operetta da liquidare seduta stante?

[+] lascia un commento a tritacarne automatico »
d'accordo?
sandro. giovedì 5 aprile 2007
date a cesare ciò che è di cesare, a dio ciò che..
0%
No
100%

Sorrentino, Garrone e Crialese...bel team...insieme hanno diritto la metà dei film e hanno la metà dell'esperienza di Olmi; e tra queste pellicole l'unica degna di confronto è Nuovomondo, il resto non è gram ché...

[+] lascia un commento a sandro. »
d'accordo?
max domenica 8 aprile 2007
daccordo
0%
No
100%

perfettamente d'accordo con darko...

[+] lascia un commento a max »
d'accordo?
darko mercoledì 11 aprile 2007
mah
0%
No
100%

esperienza non significa per forza bravura e scommetto, signor Sandro, che lei L'imbalsamatore, L'amico di famiglia o Respiro non li ha visti proprio! Per elisa, se non vuole brutte sorprese, non si legga le recensioni e basta... a goldy neanche risp

[+] lascia un commento a darko »
d'accordo?
federico mercoledì 11 aprile 2007
caro darko
50%
No
50%

evidentemente in italia i critici imparano tutti da sgarbi... buon film o no? ma vogliamo parlare del livello di cultura di chi scrive?

[+] lascia un commento a federico »
d'accordo?
lorenzo martedì 10 luglio 2007
troppo didascalico
50%
No
50%

Il grande difetto di questo film è l'essere didascalico, didattico e declamatorio. Il film ha un bel contenuto, ma non mi è piaciuto il modo troppo enfatico di raccontare la storia. avrei preferito più simbolismo e più poesia d'immagine.

[+] lascia un commento a lorenzo »
d'accordo?
Centochiodi | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
David di Donatello (1)


Articoli & News
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 30 marzo 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità