Paradiso + Inferno

Acquista su Ibs.it   Dvd Paradiso + Inferno   Blu-Ray Paradiso + Inferno
Un film di Neil Armfield. Con Heath Ledger, Abbie Cornish, Geoffrey Rush, Tony Martin (II), Noni Hazlehurst.
Titolo originale Candy. Drammatico, durata 108 min. - Australia 2006. - Nexo Digital uscita venerdì 1 dicembre 2006. MYMONETRO Paradiso + Inferno * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando la droga porta via quel che ami Valutazione 4 stelle su cinque

di aratos

Feedback: 2308 | altri commenti e recensioni di aratos
domenica 25 marzo 2012

L'ho trovato un ottimo prodotto orientato ad esprimere quanto sia drammatica e crudele la strada della droga, anche se come tutte le droghe in un primo momento sembra portarti in "paradiso".
Credo che film come questi debbano essere fatti vedere nelle Scuole Superiori.. Per quanto se ne parli di questi argomenti non è mai abbastanza, perchè ci sono giovani cretini che, magari "provandola" una volta per vedere cosa si provi, buttano via la propria vita rimanendoci in mezzo.. E spesso si tratta appunto di adolescenti, nemmeno maggiorenni..
Quindi si, un film con un grande significato morale, una narrazione che volutamente non si perde in dettagli che magari incuriosiscono (non sapremo mai come hanno iniziato, e questo da un bell'aiuto per poter affiancare la storia a una qualsiasi situazione reale), e una capacità che ho trovato NOTEVOLE del regista nell'esprimere le emozioni dei due (bravissimi) protagonisti.. Le scene d'amore e quelle di astinenza sono intensissime e toccanti.. Il ritmo è volutamente rallentato nei momenti del film in cui lo sgomento prende il sopravvento nei sentimenti dei protagonisti, proprio quando uno quasi non sa cosa fare, come reagire..
Ciliegina sulla torta il bacio nel finale, davvero favoloso.. Uno dei più bei baci che abbia mai visto in un film. Applausi all'Australia dunque.

[+] lascia un commento a aratos »
Sei d'accordo con la recensione di aratos?

Ultimi commenti e recensioni di aratos:

Vedi tutti i commenti di aratos »
Paradiso + Inferno | Indice

1° | pjmix