N (Io e Napoleone)

Acquista su Ibs.it   Soundtrack N (Io e Napoleone)   Dvd N (Io e Napoleone)   Blu-Ray N (Io e Napoleone)  
Un film di Paolo Virzì. Con Daniel Auteuil, Monica Bellucci, Elio Germano, Francesca Inaudi.
continua»
Storico, durata 110 min. - Italia, Francia, Spagna 2006. uscita sabato 14 ottobre 2006. MYMONETRO N (Io e Napoleone) * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

molto carino Valutazione 3 stelle su cinque

di Gulliver

Feedback:
lunedì 6 novembre 2006

Non è geniale come OVosodo nè ha il respiro di My name is Tanino, però merita di essere visto. Virzì in questo film si affida moltissimo alla recitazione degli attori, tutti bravissimi, anche la Bellucci riesce ad essere accettabile nel suo ruolo. Splendida la Impacciatore, diventata toscanissima: se non è dispiaciuta a Mel Gibson, perchè non lavora di più come meriterebbe? Molto bravo il protagonista, questo Germano ha tutto, e anche la capacità di passare rapidamente da uno stato d'animo all'altro, e in maniera credibile. Buona la trama, però io avrei intensificato un pò di più il viaggio all'interno della psiche di Napoleone. VAlide le musiche, a parte Beethoven, quelle composte per il film. Non è da disprezzare nemmeno Ceccherini. Mastrandrea bravo ma si vede pochino. Non dimentichiamoci lo sforzo di Auteil per parlare italiano: se la cava bene. Al solito, lo spettatore che esce dal film di Virzì si sente divertito, rispettato, il film ha dato tutto quello che prometteva. Interessante pure la visione della vita che Virzì propone, e che ha proposto anche in Ovosodo: meglio una vita non trasgressiva ma onesta e genuina che una vita fatta di esaltazioni che alla fine risultano vacue.

[+] lascia un commento a gulliver »
Sei d'accordo con la recensione di Gulliver?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
gathina giovedì 24 luglio 2008
si esatto!!!!
0%
No
0%

anche io avrei dato piu' spazio all'io di Napoleone.. spettacolare l'ultima scena con lo sguardo finale da "cacchio l'ammazzo"! fico bravo virzì ...ah dimenticavo , ma la Bellucci secondo me parlava in aretino sbaglio?? MAH!

[+] lascia un commento a gathina »
d'accordo?
N (Io e Napoleone) | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità