N (Io e Napoleone)

Acquista su Ibs.it   Soundtrack N (Io e Napoleone)   Dvd N (Io e Napoleone)   Blu-Ray N (Io e Napoleone)  
Un film di Paolo Virzì. Con Daniel Auteuil, Monica Bellucci, Elio Germano, Francesca Inaudi.
continua»
Storico, durata 110 min. - Italia, Francia, Spagna 2006. uscita sabato 14 ottobre 2006. MYMONETRO N (Io e Napoleone) * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il fascino persuasivo Valutazione 3 stelle su cinque

di MaryLuu

Feedback:
lunedì 26 novembre 2007

Il film a mio avviso è molto carino. La struttura è ben fatta. Napoleone nel breve soggiorno nell'Isola d'Elba appare reale, vero. Appare con tutto il suo fascino persuasivo, come colui che si faceva amare da tutti nonostante fosse un tiranno massacratore. Appare come colui che riesce a far sparire l'odio di Martino Papucci, intenzionato seriamente ad ucciderlo, facendogli credere di essere buono e vittima del suo tempo e del suo destino. Inoltre ho apprezzato la sottile vena umoristica nelle peripezie di Martino, che culminano con l'arrivo a Sant'Elena nel tentativo di uccidere Napoleone il 6 MAGGIO 1821. IL giorno dopo la sua reale morte. I personaggi sono ben caratterizzati anche se non tutti egregiamente interpretati. La Baronessa Emilia è la copia al femminile di Napoleone. Persuasiva. Infida. Dai pianti di coccodrillo. Si fa amare grazie all'astuzia, da Martino, dalla sorella che l'odiava e da Napoleone stesso con cui fugge. Monica Bellucci lascia a bocca aperta lo spettatore solo per la sua bellezza decisamente superiore al suo talento. Mentre il mio applauso va a Auteuil e a Germano. Perfettamente mirati. Un film decisamente da vedere, anche solo per cultura storica, se non anche per diletto.

[+] lascia un commento a maryluu »
Sei d'accordo con la recensione di MaryLuu?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
83%
No
17%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
N (Io e Napoleone) | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità