The Interpreter

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Interpreter   Dvd The Interpreter   Blu-Ray The Interpreter
Un film di Sydney Pollack. Con Nicole Kidman, Sean Penn, Yvan Attal, Tsai Chin, Jesper Christensen.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA 2005. uscita venerdì 28 ottobre 2005. MYMONETRO The Interpreter * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lezione di buonismo Valutazione 2 stelle su cinque

di Elia

lunedì 19 dicembre 2005

Ancora un altro film che pubblicizza la democratica civiltà americana, portatrice di pace , ragionevolezza e sentimenti puri. Poteva il film finire con la Kidman che spara al dittatore africano soddisfacendo in pieno la propria sacrosanta fame di vendetta? In questa lezione di politica estera da facoltà di storia, Pollack mostra come dovrebbe comportarsi ogni Stato per salvaguardare la pace interna ed internazionale. Sean Penn è sempre bravo, come la Kidman, e qui sta tutto il film. Il finale è prevedibile e agli amanti delle cose reali potrebbe dare anche un po' fastidio. Quando si ha tanto sangue freddo da minacciare per 5 minuti una persona con una pistola, l'eccesso adrenalinico e l'arrivo di fattori esterni alla situazione (l'entrata di Penn, portatrice di razionalismo) ti porta a sparare quasi d'istinto. Nel complesso guardabile.

[+] lascia un commento a elia »
Sei d'accordo con la recensione di Elia?

larry lunedì 21 luglio 2008
non so quante volte hai impugnato una pistola tu..

scusa la critica... non c'entra nulla il tuo attacco agli stati uniti (lungi da me difenderli); se ben ricordi la loro rappresentante propone una porcata politica, invece del processo.il film è a lieto fine... e allora? non vedo sta bramosia di vedere sangue,altro sangue; ancora sangue...io che ho protato una pistola, da carabiniere, so quanto "pesi" portarla al fianco in divisa, o in borghese...immagino che minacciare una persona, quando si è combattuti tra ucciderla per vendicarsi, e la coscenza che ti inibisce, e ti fa tremare le ginocchia...anche perchè la kidman nn interpreta una che ha sangue freddo, come ha detto ha ucciso e nn vuole farlo.cmq, tutto questo per dire, che secondo me hai valutato troppo superficialmente sto film. [+]

[+] lascia un commento a larry »
gioacchino sabato 7 marzo 2009
che film hai visto?

L'ennesima dimostrazione di come i pregiudizi ottundano la mente.

[+] lascia un commento a gioacchino »
The Interpreter | Indice