Texas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Texas   Dvd Texas   Blu-Ray Texas  
Un film di Fausto Paravidino. Con Fausto Paravidino, Iris Fusetti, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Valerio Binasco.
continua»
Drammatico, durata 105 min. - Italia 2005. uscita venerdì 14 ottobre 2005. MYMONETRO Texas * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il teatro non è cinema Valutazione 1 stelle su cinque

di donato

Feedback:
giovedì 21 settembre 2006

ehm... direi che si tratta di un film semplicemente imbarazzante. Sto parlando della trama inesistente, praticamente un'abbuffata di situazioni sconnesse, per non parlare dei dialoghi: puro "nonsense". Mi sono chiesto come diavolo sia stato possibile partorire questa pellicola, poi mi sono visto il "making of" e ho capito: i tre sceneggiatori si esprimono pure loro con il "nonsense", ovvero parlano senza dire nulla, classico delle compagnie teatrali di provincia che vogliono strafare, che cercano riferimenti "alti" con l'assoluta incapacità di guardare cosa li circonda senza quell'atteggiamento snob e ambizioso. In definitiva un esperimento per nulla riuscito (ma chi li ha mandati a Venezia???) di trasporre una specie di piece teatrale d'avanguardia/trash sul grande schermo, una pellicola che non emoziona, non commuove, non diverte. Al teatro magari si potrebbero applaudire gli attori che gigioneggiano, ma al cinema non si può fare.

[+] lascia un commento a donato »
Sei d'accordo con la recensione di donato?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Texas | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
David di Donatello (1)

Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità