Una talpa al bioparco

unico preconcetto:voglia di divertirirsi Valutazione 3 stelle su cinque

di nicca

giovedì 18 novembre 2004

Sono d'accordo che questo film non è un capolavoro, ma non pretende neanche di esserlo!!io l'ho visto e,quanto meno (Surina a parte,"sovraesposta"al momento),ci fa vedere dei giovani ATTORI freschi e talentuosi(non veline e Costantini),bravi nonostante una sceneggiatura un po'debole.Sappiamo tutti come vengono girati i film in Italia:pochi soldi e tanta approssimazione nella recitazione.Questo film,almeno ha curato la recitazione ed è stato fatto col cuore.Tra l'altro,solleva questioni come pace,ecologia e importanza del sentimento dell'amicizia senza "salire in cattedra", come fanno certi registi (presunti)intellettuali arroganti e-o disfattisti..Se dovessi dare i voti:6+ per il film,8 per la buona volontà:fare una commedia sui sentimenti,in un momento in cui i produttori credono che il pubblico voglia solo tette,culi e azione, non è da poco.Un consiglio:vederlo con la sola voglia di svagare un po' la mente e consapevoli di stare in qualche modo aiutando il cinema italiano...per i "dettagli" ci sono i siti ufficiali dei films ai quali esprimere le nostre perplessità su sceneggiatura e scelta più o meno azzeccata degli attori...

[+] lascia un commento a nicca »
Sei d'accordo con la recensione di nicca?

i siti dei "films" domenica 21 novembre 2004
sbernardone

Maddai.. allora anche un medico in famiglia al cinema! dai!

[+] lascia un commento a i siti dei "films" »
Una talpa al bioparco | Indice

Michele Anselmi