Tre metri sopra il cielo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tre metri sopra il cielo   Dvd Tre metri sopra il cielo   Blu-Ray Tre metri sopra il cielo

Dai,... tra di noi... Valutazione 4 stelle su cinque

di Con Eleganza

venerdì 17 marzo 2006

No, voglio dire, ma un film più stereotipizzato non lo si poteva trovare?! Nel senso, è mai possibile che i ragazzi borghesi sono sempre checche fuori dal modno, ed i ragazzi della periferie sono sempre dei piccoli prepotenti casinari molesti?! Vabbè che io vivo in una città minuscola, però credo che queste differenze fra ragazzi nella realtà di qualsiasi città non siano così veramente definite. Detto questo (superato quindi un inizio da pianto e stridore di denti) penso che la storia, presa nel suo complesso, alla fine si riveli intelligente. Per inciso, sono odiose le intrusioni vocali della "leggendaria" (ma per cortesia) Radio Kaos 107.3 la quale, nell'intento di rendere più intense le emozioni dei personaggi protagonisti spara banalità da far rabbrividire (ma dove siamo arrivati?). Nel complesso, quindi, la trama non presenta il solito finale. Nel senso, il piccolo bullo casinaro alla fine non chiede scusa alla bella "principessina", nè tantomeno si produce in azioni coraggiose che lo riscattino agli occhi della persona che lui "dovrebbe" venerare (EVVIVA!). Difatti, è uno dei primi film che vedo dove viene dimostrato che effettivamente a sbagliare ed a doversi inchinare non è il personaggio ribelle ma, strano a dirsi, la piccola "contessina". Il perchè sta tutto nel fatto che lui, Ste(p?), è sì un piccolo e sgradevole bullo casinaro, ma ha il suo modo di essere formato dalla capacità di comprendere che il mondo ovattato della legalità (del quale lui potrebbe anche far parte non essendo un vero e proprio senza casa) non può inglobare le realtà scomode ed emarginate della periferia. La piccola Babi non può solamente dire: "Questo non va bene, ti lascio" davanti alle azioni sopra le righe di Ste(p?), anche perchè il (lasciatemecelo chiamare) "povero" Stefano nel commetterle, in cuor suo, non prova piacere. Ste(p?) sa infatti che la sua rara e preziosa indipendenza dalla nostra società veramente imperfetta ha un prezzo. Ed a lui tocca pagarlo. Babi questo non lo kcomprende, e perlomeno se lo vuole nascondere. Babi urla, strilla, schiaffeggia, pretende, e Ste(p?) che le ha detto ti amo, la accontenta, per almeno due volte in tutto il film. Poi è chiaro che se quella cretina di Babi anche davanti alla morte del più caro amico di Ste(p?) (Pollo) si mette a frignare e non vuole capire che la vita che conducono Stefano e Pollo è sì affascinante ma è anche molto rischiosa, cioè... oh Bà rimanitene a casa tua co tu' madre e non venì a fà la stupida da me!

[+] lascia un commento a con eleganza »
Sei d'accordo con la recensione di Con Eleganza?

giulia87 lunedì 17 aprile 2006
bravo!

ti amo! io e te 6 km sopra il cielo!! finalmente un tipo ke ha capito la suxficialità di sto film ke..detto tra noi..nn se ne può +!! e prepariamoci xkè è gia uscito il seguito del libro e la legge del mercato imporrà anke quella del film e quindi..solita solfa e ancora le mie amike a parlare sempre e sl di sta cagata!

[+] lascia un commento a giulia87 »
silvia lunedì 29 maggio 2006
magari

forse avrete anche ragione per quanto riguarda la "formazione" del film ma siete veramente insensibili se rimanete "immobili" davanti ad un film cosi

[+] insensibili? (di cla91)
[+] lascia un commento a silvia »
lore!!!! mercoledì 31 maggio 2006
ma fammi il piacere

Ma ti rendi conto?! 6 out? qst film è belliximo, e nn è vera mezza parola di quello e hai detto!! Forse la differenzatra i raga è 1pò visibile, ma RADIO KAOS IO LA TROVO FANTASTIKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cIAO BRUTTO/A......................................

[+] lascia un commento a lore!!!! »
marty mercoledì 31 maggio 2006
ma dai!

no dai! non puoi fare un commento così negativo! guarda, io ho letto il libro e mi ha toccato veramente tanto...non può averti lasciato impassibile la storia! a prescindere dal fatto che i personaggi ti piacciano o no!dai!

[+] lascia un commento a marty »
gian giovedì 1 giugno 2006
il film adolescenziale piu' triste che abbia visto

Hai ragione... e' il solito film trito e ritrito... ma a differenza di altri filmetti adolescenziali tipo Muccino e co, questo e' di gran lunga il peggiore... cavoli, dall'inizio alla fine nn c'e' un filo logico...film fatto col c.peccato,lei carina

[+] lascia un commento a gian »
mary93 domenica 22 ottobre 2006
quanto vorrei essere stata io al posto di babi!!!!

sono innamoratissima di step!!!il film è suxbelliximo!!xò babi..ke palle!!è 1 viziata e 1 rompi dopo tt quello ke step ha fatto x lei!! è finito trp male ho pianto 1 kasino!!

[+] lascia un commento a mary93 »
mary93 domenica 22 ottobre 2006
quanto vorrei essere stata io al posto di babi!!!!

[+] lascia un commento a mary93 »
beatrix kiddo lunedì 18 dicembre 2006
basta 3msc!! da oggi tre metri sottosuolo...

bravo! mamma mia ke palle...nn se ne può d leggere ovunque scritte cretine km "Giulio, io e te 3MSC!!!"...anke in my class sn tt innamorate d step, e conoscono a mente 'sto film...è un film cretino..basta! è solo un esempio scritto male d mid-cult..

[+] lascia un commento a beatrix kiddo »
shakira mercoledì 24 gennaio 2007
scusa!!! ma quanto ti hanno pagato?

ma scusa con quale coraggio scrivi queste cs? ma almeno ci rifletti prima di dire cavolate? secondo me se la pensi così vuol dire che nn sai cosa vuol dire amare.....

[+] lascia un commento a shakira »
qualkuno martedì 27 febbraio 2007
grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oh!!! finalmente qlcn ke ragiona!!!! sto film fa pena... è superficiale e stereotipato! mi sn veramente stufato di tt qll frasette cm "io e te 3msc" e co. adesso cn il seguito ricomincieranno le frasette e le minkiate di radio kaos! io mi sparo!

[+] lascia un commento a qualkuno »
paola giovedì 22 marzo 2007
nn avete cuore e sensibilità.

Le persone cm voi,che nn amano questo film, sn le tipiche persone che mandano a rotoli le storie d'amore, dovete crescere.Mi fate anche un pò pena a dire la verità, in queste occasioni mi sento superiori a voi. La vita è basata sull'amore. IMPARATELO

[+] cresci tu (di claudia)
[+] lascia un commento a paola »
step-acco martedì 24 aprile 2007
mitico

recitazione pessima, personaggi ridicoli, dialoghi deprimenti, frasi fatte che si sprecano, luoghi comuni a gogo....lo spettatore ideale di questo "film" è tra gli 11 e i 14 anni....in alcuni momenti offende persino l' inetelligenza dello spettatore

[+] lascia un commento a step-acco »
marty sabato 23 giugno 2007
l'adolescenza è il momento + bello della vita!!

3msc è bellissimo!!! vorrei ank'io avere una storia così come step e babi!!!! siete fantastici!!! vi amerò sempre e continuate così anke se si è messa in mezzo gin!!! ma io vi penserò per sempre!!!!!!!! siete unici!!

[+] lascia un commento a marty »
giulia91 mercoledì 8 agosto 2007
alleluia!!!!!

aaaaaahhhhh, io e le mie amiche credevamo di essere anomale,considerando che 3msc è la cosa più ridicola che abbia mai visto,ci credevamo le uniche a pensarla così!

[+] lascia un commento a giulia91 »
xxx mercoledì 19 marzo 2008
per "incazzata nera"

ti trovo molto maleducata(nessuno lo è stato con te!)! a me non è piaciuto il film ma non vuol dire che io non capisca nulla dell'amore o che sia insensibile... per me un vero film d'amore con la A maiuscola e con interpretazioni da oscar è brokeback mountain,non questa favoletta! impara a rispettare le opinioni degli altri senza offendere!

[+] lascia un commento a xxx »
distretto domenica 5 ottobre 2008
dico

dico che l unica cosa bella e la colonna sonora il resto fa tutto schifo apparte l attrice che fa baby

[+] lascia un commento a distretto »
Tre metri sopra il cielo | Indice

1° | con eleganza