Ballo a tre passi

Un film di Salvatore Mereu. Con Caroline Ducey, Yaël Abecassis, Michele Carboni Drammatico, durata 107 min. - Italia 2003. MYMONETRO Ballo a tre passi * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mario lunedì 22 dicembre 2008
molto bello Valutazione 0 stelle su cinque

l'episodio 'estate'è semplicemente stupendo..... ovviamente non adatto agli estimatori del genere cinematografico ''sparatorie e inseguimenti''

[+] solitudini (di chennick)
[+] lascia un commento a mario »
alexincani mercoledì 8 ottobre 2008
a volte aspro a volte dolce come la sardegna Valutazione 3 stelle su cinque

un film che descrive un pezzo di sardegna che ormai pare dimenticato. nel vederlo qualche sardo(come me del resto)potrebbe anche sentirsi ridicolizzato dall'ignoranza che in più parti trapela dai protagonisti di questa pellicola. Non penso che il regista intendesse dare questa impronta al suo film, ma seppur con toni aspri ha cercato di offrire un misto di commedia e dramma con passaggi degni di una più attenta lettura e che solo chi conosce determinate realtà può interpretare. audace la scelta di utilizzare per gran parte del film il dialetto(o limba qualsivoglia) incomprensibile per coloro che non lo conoscono.un'appunto particolare lo farei per il protagonista michele, una interpretazione ottima alternata da momenti di silenzio molto lunghi a parole poche)molto espressive nel contesto. [+]

[+] lascia un commento a alexincani »
sabrina lunedì 6 ottobre 2008
sono sarda e me ne vanto! Valutazione 0 stelle su cinque

Sono sarda e me ne vanto! Mi dispiace solo non conoscere bene il sardo come gli attori di questo e di altri film! Ho visto Sonetaula e per me è stato magnifico... Lo guarderei più volte! anche se ho dovuto leggere spesso i sottotitoli... Spero di avere la fortuna di vedere anche questo e gli altri che verranno. Bravo Mereu! A Josto vorrei dire: mi dispiace tu ti ritenga un primitivo! Per fortuna non lo siamo tutti!

[+] lascia un commento a sabrina »
******** domenica 8 giugno 2008
stagione unica Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film - Senza l'Autunno sarebbe un capolavoro.

[+] lascia un commento a ******** »
motasex giovedì 20 marzo 2008
bello ma riuscito a metà Valutazione 3 stelle su cinque

ok, ben fatto, ma l'unico episodio davvero riuscito dall'inizio alla fine è il primo. il terzo non mi è piaciuto. il secondo e il quarto sono rovinati dai rispettivi finali. ottima scena di sesso (caroline ducey sempre stupenda). ingombranti richiami a kieslowsky e soprattutto fellini. però mi invoglia a vedere sonetaula che, se di ballo a tre passi mantiene i pregi e lima i difetti, potrebbe essere bello quasi quanto nuovomondo. a chi apprezza questo tipo di cinema, mi sento di consigliare marie della baia degli angeli, a mio avviso un pochino più riuscito

[+] lascia un commento a motasex »
pia sabato 20 ottobre 2007
conoscevo solo le pecore... Valutazione 4 stelle su cinque

Un film genuino! I panni fra marito e moglie, si lavano in famiglia. I panni di una cultura, si lavano con il resto del mondo. Nessuna vergogna nel non saper parlare l'italiano, pensate a quanti milanesi non lo sanno. Perche' il dialetto viene associato all'ignoranza? Personaggi con la quinta elementare possono essere piu' intelligenti di illustri medici! Qui c'e' vita, vita di ora, VITA VERA! Al sud tutto matura prima e quando le persone scoprone l'amore per la vita, vivono questi momenti come solo loro sanno fare, con passione, fervore, CON MENTE, ANIMA E CORPO! Scene erotiche troppo lunghe? No, tutta passione del Sud! THUMBS UP for this film!!!10/07_Pia_San Diego_USA

[+] lascia un commento a pia »
io mercoledì 19 novembre 2003
fa apparire noi sardi come primitivi che nn sanno parlare l'italiano Valutazione 0 stelle su cinque

fa schifo

[+] fa apparire noi sardi come primitivi che non sanno (di josto)
[+] lascia un commento a io »
io mercoledì 19 novembre 2003

fa schifo

[+] smettiamo di fare gli emarginati (di aa)
[+] fa schifo (di anurai)
[+] lascia un commento a io »
Ballo a tre passi | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |