Sulle mie labbra

Acquista su Ibs.it   Dvd Sulle mie labbra   Blu-Ray Sulle mie labbra  
Un film di Jacques Audiard. Con Vincent Cassel, Olivier Gourmet, Emmanuelle Devos, Olivier Perrier, Olivia Bonamy Titolo originale Sur mes levrès. Drammatico, durata 115 min. - Francia 2001. MYMONETRO Sulle mie labbra * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Inquietante e profondo Valutazione 4 stelle su cinque

di Monica

Feedback:
domenica 13 aprile 2008

Attratta dalla recensione, mi lascio catturare da questo film francese, immaginandolo lento, cupo, osservando nella locandina un Cassel quasi irriconoscibile. E mi ritrovo di fronte ad una Devos brava da far paura. Ad una storia che, partendo dalla banalità di una segretaria incompresa, schiacciata dall'arrivismo dei colleghi eppure "piegata ma non spezzata", ad un coinvolgente film pieno di insospettabili colpi di scena. Il tutto visto attraverso gli occhi di lei, attraverso il suo mondo fatto di silenzi e rumori assordanti. Una donna alla conquista della sua femminilità sopita (molto belli gli scorci che il regista dedica ai sogni erotici, alle fantasie sessuali impensabili, ai sandali rossi dal tacco alto indossati di fronte ad uno specchio....); una donna che crede di poter emergere nel lavoro, nella vita. E che con l'aiuto più o meno lecito di Cassel, riesce ad ottenere ciò che voleva. C'è tanto in questo film, oltre alla regia, oltre agli attori. C'è da riflettere. E io che non amo i film francesi, lo consiglio caldamente a tutti.

[+] lascia un commento a monica »
Sei d'accordo con la recensione di Monica?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
eles lunedì 15 giugno 2009
bellissima storia!
0%
No
0%

Meraviglioso film e meravigliosi interpreti! Da vedere assolutamente.Praticamente ho l'età della protagonista, impiegata...insomma, un Cassel così mi ci vorrebbe anche a me!!!!!!!

[+] lascia un commento a eles »
d'accordo?
Sulle mie labbra | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | temj
  2° | anorak
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità