Planet of the Apes - Il Pianeta delle Scimmie |
||||||||||||||
Un film di Tim Burton.
Con Mark Wahlberg, Tim Roth, Michael Clarke Duncan, Helena Bonham Carter, Paul Giamatti.
continua»
Titolo originale Planet of Apes.
Fantascienza,
durata 120 min.
- USA 2001.
- 20th Century Fox Italia
uscita venerdì 14 settembre 2001.
MYMONETRO
Planet of the Apes - Il Pianeta delle Scimmie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
contro-commento alla recensione 4stelle
di kingvolleyFeedback: |
lunedì 15 marzo 2004 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Considerazioni alla luce del passaggio televisivo del 15 marzo 2004 su canale 5, visto che non avevo recensito il film all'uscita al cinema. Mi chiedo come diavolo fa Alex Manca a dare 4 stelline a un film come questo... "chi cavolo vi credete di essere? se non vi piacciono i kolossal non andate a vederli, idioti..." i colossal mi piacciono, li vedo, non li giudico in base al budget: è un polpettone! Le maschere appesantiscono di brutto, incongruenze a bizzeffe (vivevamo in pace con le scimmie, dice bigjim, dopo aver detto che "noi le scimmie le chiudiamo allo zoo e gli diamo le noccioline", nella navetta il messaggio registrato dice che il pianeta è deserto, che gli umani della navetta sono morti per mano della scimmia Simons: e le tribù di umani del film, sono lì per partogenesi?), i protagonisti umani sembrano usciti da un fumetto di serie B: il maschione Big Jim e una inespressiva e assolutamente incapace a recitare bambolona bionda... Questo sarebbe Tim Burton? Lo stesso Tim Burton di Be etlejuice, Batman, Edward mani di forbice, Ed Wood? Mah... Qualcuno mi spiega questo finale che dovrebbe far così tanto riflettere? Ammetto la mia ignoranza al proposito. P.S. La stella è per Tim Roth, unico aspetto del film che si salvi veramente
[+] lascia un commento a kingvolley »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | weach 2° | weach 3° | aqualung 4° | qoelet 5° | bullythekid 6° | rictor 7° | pompiere 8° | hosh 9° | fabio57 10° | fabio cerullo 11° | bimba 12° | andreas faddren 13° | loriss 14° | foust 15° | val82 16° | alex manca |
Critics Choice Award (1) Articoli & News |