Pearl Harbor |
||||||||||||||
Un film di Michael Bay.
Con Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Alec Baldwin, Jon Voight.
continua»
Guerra,
durata 160 min.
- USA 2001.
MYMONETRO
Pearl Harbor ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
andrea:hai perfettamente ragionedi reiverFeedback: |
lunedì 14 luglio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non ho mica detto che il cinema è solo Hollywood.Non è che io mi sono svegliato una mattina e ho detto:"mi piace solo il cinema americano".No,ho visto di tutto.Wenders mi piace molto,meglio ancora Herzog.Mi piace il cinema francese in bianco e nero.Adoro "M,il mostro di Dusseldorf" e da piccolo ho visto persino "Nosferatu" di Murnau.Ho visto quasi tutti i film del neorealismo,molti film di Kurosawa,di Bergman,quasi tutti quelli di Fellini.Non sono certo pazzo,nè voglio fare classifiche "revisioniste".Dico solo che in certo cinema americano c'è un "quid",una energia,uno spirito "selvaggio" che lo rendono più conforme al mio gusto personale.Registi come Raoul Walsh,Sam Peckinpah,John Huston,John Ford,Howard Hawks,Billy Wilder soddisfano appieno le mie "esigenze cinematografiche".Spero di non dire nulla di offensivo affermando che non li ritengo (loro e altri che non cito per motivi di spazio) secondi a nessuno.
[+] lascia un commento a reiver »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | dqdizoal 2° | sara 3° | laurence316 4° | globetrotter2 5° | fiffa89 6° | time_traveler 7° | verit�samiper�nᦙ 8° | luigi chierico 9° | cenox 10° | iltrequartista 11° | shiningeyes 12° | fourt 13° | sellerone 14° | marco chiappetta 15° | marvelman 16° | tyler durden 17° | franco 18° | gibus |
Premio Oscar (8) Golden Globes (2) Articoli & News |
Link esterni
Sito Ufficiale |