Pearl Harbor

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pearl Harbor   Dvd Pearl Harbor   Blu-Ray Pearl Harbor  
Un film di Michael Bay. Con Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Alec Baldwin, Jon Voight.
continua»
Guerra, durata 160 min. - USA 2001. MYMONETRO Pearl Harbor * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SEMPLICEMENTE STUPENDO. Valutazione 5 stelle su cinque

di Kiaaa

Feedback:
lunedì 26 marzo 2007

Allora, non sono un critico cinematografico e non mi intendo di cinema, quindi non mi sento in condizione di giudicare se sia o meno un bel film dal punto di vista tecnico. Ma posso facilmente affermare che è uno dei film più belli che abbia mai visto. Secondo me Michael Bay è riuscito in quello che è lo scopo principale di ogni regista: emozionare. E' un film che parla d'amore, di guerra, d'amicizia e di eroismo, è un film che mostra tutto l'orgoglio e l'amore che hanno gli americani nei confronti del loro paese, che secondo me un po' a noi italiani manca. Forse posso dare ragione a chi dice che manca una panoramica sui terribili effetti che ha la guerra sulla popolazione, ma è invece ben visibile l'orrore che la guerra crea alle singole persone. Pearl Harbor non è la storia di Rafe, di Danny o di Evelyn, ma è la storia di tutti quei soldati che erano presenti all'attacco nelle Hawaii, di tutti quei soldati che, come Danny, non hanno potuto raccontarla e di quelli che, come Rafe, ci hanno permesso di ricostruirla. L'amore è senza dubbio presente (in un modo o nell'altro) nella vita di tutti noi, e la sua forte presenza nel film serve ad immedesimarsi maggiormente in quelle persone la cui vita è stata sconvolta quella lontana domenica di Dicembre. Ho visto questo film circa un centinaio di volte, e tutte le volte mi emoziono come la prima.

[+] lascia un commento a kiaaa »
Sei d'accordo con la recensione di Kiaaa?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
crazy4ph domenica 16 dicembre 2007
brava!
100%
No
0%

hai assolutamente ragione, io AMO qst film, è esattamente qll ke le persone ke amano immedesimarsi nei personaggi amano vedere; la REALTA'. Realtà ke purtroppo nn si trova più nei film di oggi, dove prevale il genere fantasy/insensato (x esempio Harry Potter e ttt i 100 seguiti...x gli altri forse sarà bellissimo ma io odio qst film!). Pearl Harbor nn sl descrive tutto ciò ke davvero successe qll mattina, ma fa in modo ke lo spettatore si soffermi a pensare..già, a pensare a qnt la guerra sia inutile e a qnt male faccia alle persone ke in guerra hanno perso una persona a loro cara ricordare. Ottimi effetti speciali ottimi attori ottime colonne sonore= OTTIMO FILM. Ce ne vorrebbero di film cm questi nelle sale. [+]

[+] lascia un commento a crazy4ph »
d'accordo?
Pearl Harbor | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | dqdizoal
  2° | sara
  3° | laurence316
  4° | globetrotter2
  5° | fiffa89
  6° | time_traveler
  7° | verit�samiper�nᦙ
  8° | luigi chierico
  9° | cenox
10° | iltrequartista
11° | shiningeyes
12° | fourt
13° | sellerone
14° | marco chiappetta
15° | marvelman
16° | tyler durden
17° | franco
18° | gibus
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (8)
Golden Globes (2)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Sito Ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità