Pearl Harbor

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pearl Harbor   Dvd Pearl Harbor   Blu-Ray Pearl Harbor  
Un film di Michael Bay. Con Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Alec Baldwin, Jon Voight.
continua»
Guerra, durata 160 min. - USA 2001. MYMONETRO Pearl Harbor * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SEMPLICEMENTE STUPENDO. Valutazione 5 stelle su cinque

di Kiaaa

Feedback:
lunedì 26 marzo 2007

Allora, non sono un critico cinematografico e non mi intendo di cinema, quindi non mi sento in condizione di giudicare se sia o meno un bel film dal punto di vista tecnico. Ma posso facilmente affermare che è uno dei film più belli che abbia mai visto. Secondo me Michael Bay è riuscito in quello che è lo scopo principale di ogni regista: emozionare. E' un film che parla d'amore, di guerra, d'amicizia e di eroismo, è un film che mostra tutto l'orgoglio e l'amore che hanno gli americani nei confronti del loro paese, che secondo me un po' a noi italiani manca. Forse posso dare ragione a chi dice che manca una panoramica sui terribili effetti che ha la guerra sulla popolazione, ma è invece ben visibile l'orrore che la guerra crea alle singole persone. Pearl Harbor non è la storia di Rafe, di Danny o di Evelyn, ma è la storia di tutti quei soldati che erano presenti all'attacco nelle Hawaii, di tutti quei soldati che, come Danny, non hanno potuto raccontarla e di quelli che, come Rafe, ci hanno permesso di ricostruirla. L'amore è senza dubbio presente (in un modo o nell'altro) nella vita di tutti noi, e la sua forte presenza nel film serve ad immedesimarsi maggiormente in quelle persone la cui vita è stata sconvolta quella lontana domenica di Dicembre. Ho visto questo film circa un centinaio di volte, e tutte le volte mi emoziono come la prima.

[+] lascia un commento a kiaaa »
Sei d'accordo con la recensione di Kiaaa?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione