Donnie Darko

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Donnie Darko   Dvd Donnie Darko   Blu-Ray Donnie Darko  

Ce ne fossero.... Valutazione 5 stelle su cinque

di martina

Feedback:
lunedì 13 dicembre 2004

Salve! Io ho avuto la fortuna di vedere Donnie Darko per la prima volta nel 2001 quando usci', dato che mi trovavo in America... Il film mi comunico' subito fascino e grande carica emotiva, ed ero sicura che lo avrei presto rivisto in Italia di li' a poco. In realta' ci sono voluti ben tre anni per esportare questa perla rara nel panorama di un cinema che ormai regala grandi delusioni, frasi fatte, deja-vu... Per la prima volta dopo tanto tempo si e' davanti ad una pellicola che fa riflettere lo spettatore, senza tuttavia appesantirlo.. Il protagonista e' eccezionale, grande voce, grande capacita' espressiva e mimica, direi un fisique du role ... La colonna sonora perfetta, l'ambientazione un puo' fuori dal mondo in un luogo che c'e' ma puo' anche essere inventato, poco importa, ti fanno come sentire li', ad un passo da Donnie, a condividere le sue scelte. Non si puo' non sentirsi coinvolti, ne' non approvare quello che il ragazzo fa nel film, fino quasi a far apparire anormale il tessuto circostante del film... Alla fine si percepisce che forse l'unica persona non corrotta, ancora capace di buon senso, di schiettezza e di felicita' e ' proprio Donnie il matto, lo schizofrenico, l'idiota..... Sara' che sono una filosofa della scienza e che ho studiato questi argomenti , compresi i viaggi nel tempo, ma siicuramente considero questo film come uno di quelli che mi portero' sempre nel cuore... PS Ah certo, il film andrebbe visto in lingua originale!

[+] lascia un commento a martina »
Sei d'accordo con la recensione di martina?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
lorenzo_di_casale sabato 25 dicembre 2004
daccordo a metà chicca...
0%
No
0%

Daccordo a metà. Ottimo prodotto, ma non c'è solo la trama. E' indispensabile tener conto anche di altri parametri, come la estrema regionalità (molto americana) del film e la fotografia mediocre. Trovo orrenda ed es. la luce nelle riprese notturne.

[+] lascia un commento a lorenzo_di_casale »
d'accordo?
Donnie Darko | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità