Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma   Dvd Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma   Blu-Ray Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma
Un film di George Lucas. Con Liam Neeson, Ewan McGregor, Jake Lloyd, Natalie Portman, Pernilla August.
Titolo originale Star Wars: Episode I - The Phantom Menace. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 1999. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 10 febbraio 2012. MYMONETRO Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Come tutto ebbe inizio Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
martedì 19 aprile 2011

Più che fare una recensione del primo episodio della trilogia "prequel", bisognerebbe farne una su tutta la serie, o almeno sull'insieme della trilogia prequel, che è proprio un film in tre puntate! Il "Guerre stellari" del 1977 riedito poi come "Episodio IV°: Una nuova speranza" era un film che, dal modo terminava, non aveva bisogno di seguiti che poi invece ci sono stati come V° e VI° puntata solo prodotti e non diretti da George Lucas. Comunque anche se dal primo film si capiva che c'era una storia precedente poi veniva tutto spiegato. L'episodio 1: La minaccia fantasma in se non è male! Se lo guardiamo poi dal punto di vista tecnico è in piccolo capolavoro: un misto di attori veri, animazione, effetti speciali, ecc. Come prequel, comunque ci sta bene! Il piccolo Anakin Skywalker è un bambino in gamba, di buoni sentimenti, vincitore della corsa (La parte migliore del film!) che si prepara a diventare un cavaliere Jedi! Già col sentore dei filosofi del tempo che poi avrebbe prevalso il cosidetto "lato oscuro" (termine molto amato nella fantascienza attuale, usato anche nelle serie "Smalville" nei confronti di Lex Luthor!)E' proprio la prima puntata di una serie della storia di Obi-Wan Kenobi ed Anakin Skywalker! Non male come storia è comunque molto bello dal punto di vista tecnico-scenografico! Un futuro misto al passato: la regina che vive in una reggia (ripresa nell'italiana reggia di Caserta!) che convive con astronavi, stazioni spaziali ecc! Fosse rimasto unico questo film sarebbe solo discreto! Ma come primo episodio della trilogia prequel non è proprio male!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma | Indice