Starship Troopers - Fanteria dello spazio

Acquista su Ibs.it   Dvd Starship Troopers - Fanteria dello spazio   Blu-Ray Starship Troopers - Fanteria dello spazio
Un film di Paul Verhoeven (II). Con Michael Ironside, Dina Meyer, Casper Van Dien, Denise Richards, Clancy Brown.
Titolo originale Starship Troopers. Fantascienza, durata 125 min. - USA 1997. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 27 febbraio 1998. MYMONETRO Starship Troopers - Fanteria dello spazio * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il nero mercoledì 15 giugno 2005
un gran film di fantascienza! Valutazione 4 stelle su cinque

Domandiamoci prima di tutto se chi ha visto il film abbia letto il romanzo. Senza addentrarci nel fatto che all'epoca della sua pubblicazione "Starship Troopers" fu tacciato di "neanche tanto velato fascismo", il regista Verhoeven ne ha colto, secondo me, la muscolosità e lo spirito di corpo. Film che ancora oggi, nel 2005, stupisce per la spettacolarità degli effetti speciali non risente particolarmente della mancanza di attori di grido, se facciamo un'eccezione per Michael Ironside (Atto di Forza e Scanners di Cronenberg). Con un montaggio che non lascia respiro, forse eccedendo con gusto voyeuristico al sangue e alle viscere, lo spasmodico "Starship Troopers" porta nuova linfa a quello che è uno dei miei romanzi preferiti di R. [+]

[+] amo st (di sorrow)
[+] lascia un commento a il nero »
riccardo giovedì 3 marzo 2005
è un fumetto Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che non pretende di essere un oracolo su un futuro prossimo a venire o su altro del genere. Gli effetti speciali sono bellissimi e a differenza di altri film, mai fine a se stessi, questa è una cosa notevole, considerato che oggi molte scene vengono farcite di effetti senza nessuna utilità per il film ma più che altro pensando al trailer. E' un buon mix di fantascenza, azione e fantasia.

[+] correggiti perfavore (di correttore )
[+] lascia un commento a riccardo »
foust domenica 8 maggio 2011
fantahorror di buon mestiere quasi artistico Valutazione 4 stelle su cinque

2047 lontano futuro, una squadra speciale combatte
gloriosamente contro degli insetti alieni... per poter
conseguire la risoluzione della missione
è necessario localizzare tra le altre cose, l'insetto pensante, che a detta
di qualcuno sembrerebbe addirittura avere un cervello,
una ricerca che rischia di rivelarsi impossibile...
non c'è speranza... nel migliore dei casi va distrutto,
al pianeta terra non rimane che confidare nella starship troopers!

[+] lascia un commento a foust »
dave san domenica 10 marzo 2013
sci-fi romanzato e marziale Valutazione 4 stelle su cinque

Una delle prime sequenze sembra quasi la réclame di un detersivo. La regia del notiziario mostra uno spaccato del sistema stellare. Si espone l'obiettivo della campagna militare per sgominare i nemici. Si tratta di un lontano pianeta, Klendathu, da cui provengono i proverbiali insetti che preoccupano il genere umano. La voce guida conviene sul fatto che quel pianeta rappresenta sicuramente una minaccia, pertanto, deve essere distrutto. Detto ciò, la regia, evidenzia quel punto sullo schermo e con un artificio grafico, lo fa esplodere. Il botto è commisurato alla grandezza del punto rispetto alla vista dei telespettatori. Una miniatura. Paul Verhoeven era riuscito nell'intento di raffigurare in modo faceto una società violenta e selettiva. [+]

[+] lascia un commento a dave san »
solversrf venerdì 13 novembre 2015
il film va anche visto non a spezzoni... è meglio. Valutazione 3 stelle su cinque

forse molte persone oggi vedendo la
rivisitazione fantasy di starship troopers  a
distanza di tempo, possono notare in questo
horror splatter fantasy tante
piccole cose per un film di ottimo livello sia per gli effetti speciali
che per l'inusualità della storia; degli insetti uguali come
cloni, infidi, ai quali non si può dare molta confidenza sia
piccoli che grandi, pronti in breve tempo a
rivoltarsi per futili motivi, e il popolo terrestre non ha avuto molte scelte,
le strade si sono divise per poi rivedersi in quel che i protagonisti hanno
combinato nella loro esistenza, nelle loro mansioni, ma qualcosa ancora
una volta sembra essere cambiato, quel tanto che basta
per far parte della storia, ciascuno la sua. [+]

[+] italiano (di hulk1)
[+] lascia un commento a solversrf »
il ciadiano venerdì 8 maggio 2020
troppo semplice ... per non far pensare Valutazione 4 stelle su cinque

Un film con una trama lineare e prevedibile, che non ci lascia dubbi e neppure una piccola esitazione nel riconoscere i buoni e i cattivi.

I bravi soldati terrestri, uomini e donne, sono eroici, generosi, forti, idealisti, innamorati, senza paura, patriottici e tutti belli. Eppure sono massacrati senza una ragione e con l'inganno, tra corpi martoriati e spruzzi di sangue rosso. Hanno tutte le ragioni per voler schiacciare gli insettoidi orrendi, crudeli, sanguinari, col sangue verde e senza intelligenza (almeno così pare)!

Incantati davanti allo schermo per quasi due ore di battaglie, corpi squarciati, insetti sterminati ci si identifica senza esitazioni e si partecipa alle azioni con pathos patriottico terrestre fino ad arrivare alla cattura del grande insetto/cervello che verrà studiato e torturato e ci darà la possibilità della distruzione finale fino all'ultimo insetto schifoso! Storia che non può che arrivare a questa fine che tutti ci auguriamo. [+]

[+] lascia un commento a il ciadiano »
Starship Troopers - Fanteria dello spazio | Indice

1° | il nero