Starship Troopers - Fanteria dello spazio

Acquista su Ibs.it   Dvd Starship Troopers - Fanteria dello spazio   Blu-Ray Starship Troopers - Fanteria dello spazio
Un film di Paul Verhoeven (II). Con Michael Ironside, Dina Meyer, Casper Van Dien, Denise Richards, Clancy Brown.
Titolo originale Starship Troopers. Fantascienza, durata 125 min. - USA 1997. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 27 febbraio 1998. MYMONETRO Starship Troopers - Fanteria dello spazio * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

balunzen sabato 19 giugno 2021
bieco elogio della muscolarita' usa

Il film è uno spudorato, vergognoso elogio della più bieca muscolarità USA. E' ridicolo, non scusato dal fatto che è vecchio. E' anche inutilmente violento e sanguinolento, come nello stile solito dei suddetti USA. Da evitare!

[+] lascia un commento a balunzen »
deh venerdì 26 febbraio 2021
no accuse insetti senza motivo... Valutazione 2 stelle su cinque

diciamo che prima di mettere pressione per
qualsiasi cosa gli insetti dovrebbe dare
qualche risposta scarvattandosi o facendo altre cose
tipo chiedendo le dimissioni a vanvera degli starship troopers,
beh, regalie a qualsiasi insetto diciamo che o è
buonismo di maniera o cattiveria, nel film oltre a non essere
analizzati come si deve agli
insetti gli si dovrebbe attribuire,
dopo avere accertato che non si tratta di
un caso singolo, ma di pepetrate concatenazioni, la grave
infrazione della legge per di più col provente cittadino,
di regalie e più che i no allo scambio, la complicità addirittura,
e di conseguenza dunque procesarli, se vogliamo essere semplici,
e alla faccia dell'onestà, comunque il film c'è e alla grande,
col pregiudizio non sarebbe stato possibile
dunque realizzarlo. [+]

[+] lascia un commento a deh »
solvsrf venerdì 26 febbraio 2021
forse Valutazione 0 stelle su cinque

-hulk1 direi è li che sbaglia, anche altre parole tipo ciaone non esisteva,
poi qualcuno che pareva a chissàcchì s'è messo a dirla e l'hanno
inserito nel vocabolario,
e poi non si conclude una frase con la virgola, ma non comincio polemiche.

[+] lascia un commento a solvsrf »
il ciadiano venerdì 8 maggio 2020
troppo semplice ... per non far pensare Valutazione 4 stelle su cinque

Un film con una trama lineare e prevedibile, che non ci lascia dubbi e neppure una piccola esitazione nel riconoscere i buoni e i cattivi.

I bravi soldati terrestri, uomini e donne, sono eroici, generosi, forti, idealisti, innamorati, senza paura, patriottici e tutti belli. Eppure sono massacrati senza una ragione e con l'inganno, tra corpi martoriati e spruzzi di sangue rosso. Hanno tutte le ragioni per voler schiacciare gli insettoidi orrendi, crudeli, sanguinari, col sangue verde e senza intelligenza (almeno così pare)!

Incantati davanti allo schermo per quasi due ore di battaglie, corpi squarciati, insetti sterminati ci si identifica senza esitazioni e si partecipa alle azioni con pathos patriottico terrestre fino ad arrivare alla cattura del grande insetto/cervello che verrà studiato e torturato e ci darà la possibilità della distruzione finale fino all'ultimo insetto schifoso! Storia che non può che arrivare a questa fine che tutti ci auguriamo. [+]

[+] lascia un commento a il ciadiano »
nevira lunedì 23 dicembre 2019
un grande film che sfugge agli stereotipi Valutazione 4 stelle su cinque

Lo vidi al cinema, e a distanza di cinque anni lo rivedo sempre volentieri. Intreccia buona fantascienza, azione ed effetti speciali ben integrati, nonostante abbia la sua età, con spruzzi di satira politica e introspezione ideologica. Trovo divertentissimo il ritratto dell'entusiasmo patriottico manipolato cinicamente dalla propaganda politica del regime. I personaggi sono ben caratterizzati in modo funzionale alla storia. Un gioiellino nel suo genere, poco compreso dalla critica, ma questo non è una novità.

[+] lascia un commento a nevira »
solversrf venerdì 13 novembre 2015
il film va anche visto non a spezzoni... è meglio. Valutazione 3 stelle su cinque

forse molte persone oggi vedendo la
rivisitazione fantasy di starship troopers  a
distanza di tempo, possono notare in questo
horror splatter fantasy tante
piccole cose per un film di ottimo livello sia per gli effetti speciali
che per l'inusualità della storia; degli insetti uguali come
cloni, infidi, ai quali non si può dare molta confidenza sia
piccoli che grandi, pronti in breve tempo a
rivoltarsi per futili motivi, e il popolo terrestre non ha avuto molte scelte,
le strade si sono divise per poi rivedersi in quel che i protagonisti hanno
combinato nella loro esistenza, nelle loro mansioni, ma qualcosa ancora
una volta sembra essere cambiato, quel tanto che basta
per far parte della storia, ciascuno la sua. [+]

[+] italiano (di hulk1)
[+] lascia un commento a solversrf »
opidum venerdì 17 maggio 2013
fim sottovalutato. da me per primo Valutazione 5 stelle su cinque

me lo sto rivedendo ora e mi è venuta voglia di commentarlo.
nel 1997 lo vidi al cinema e pensai: bello ma , nonostante la violenza splatter o forse proprio per quella, è un film con grandi effetti speciali che piacerà solo ai teen ager.
in realtà questo film è molto più maturo di quello che può sembare.

un chiaro attacco agli stati uniti e alla loro smania di dominare tutto e tutti.

[+] lascia un commento a opidum »
dave san domenica 10 marzo 2013
sci-fi romanzato e marziale Valutazione 4 stelle su cinque

Una delle prime sequenze sembra quasi la réclame di un detersivo. La regia del notiziario mostra uno spaccato del sistema stellare. Si espone l'obiettivo della campagna militare per sgominare i nemici. Si tratta di un lontano pianeta, Klendathu, da cui provengono i proverbiali insetti che preoccupano il genere umano. La voce guida conviene sul fatto che quel pianeta rappresenta sicuramente una minaccia, pertanto, deve essere distrutto. Detto ciò, la regia, evidenzia quel punto sullo schermo e con un artificio grafico, lo fa esplodere. Il botto è commisurato alla grandezza del punto rispetto alla vista dei telespettatori. Una miniatura. Paul Verhoeven era riuscito nell'intento di raffigurare in modo faceto una società violenta e selettiva. [+]

[+] lascia un commento a dave san »
mattbaker sabato 6 ottobre 2012
bello senza pretese Valutazione 4 stelle su cinque

La prima cosa che si nota di Starship Troopers è il rapido susseguirsi degli eventi, mai troppo scontati e mai focalizzati su un unico obiettivo. Non ci sono i canonici 15 minuti di battaglia che compensano la noia del resto del film, ma ci sono tante battaglie, tanta azione, dialoghi spesso un po' stereotipati ma ben inseriti nel contesto. Gli effetti speciali sono essenziali ma svolgono bene il loro lavoro, l'epica scena del fortino circondato da orde di insetti può rivaleggiare con le scene più moderne e realizzate con effetti tecnologicamente superiori. Unica nota dolente del film sono forse le molte incongruenze che rendono il tutto un po' troppo inverosimile. [+]

[+] lascia un commento a mattbaker »
superflò mercoledì 10 agosto 2011
film stupendo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

una delle poche frasi da dire su questo film e che unico!! Una perla vera e propia, contiene molti generi di film tra cui: azione, romanticismo, splatter a volonta e anche un po di drammatico e sopratutto guerra!!! e  tutti questi generi sono mischiati benissimo e sono dosati con molta cura. Quindi se lo trovate prendetelo all'istante non ne rimarrete delusi.

[+] lascia un commento a superflò »
pagina: 1 2 3 »
Starship Troopers - Fanteria dello spazio | Indice