Romeo + Giulietta di William Shakespeare

Acquista su Ibs.it   Dvd Romeo + Giulietta di William Shakespeare   Blu-Ray Romeo + Giulietta di William Shakespeare
Un film di Baz Luhrmann. Con Leonardo DiCaprio, Claire Danes, John Leguizamo, Harold Perrineau, Pete Postlethwaite.
Titolo originale William Shakespeare's Romeo + Juliet. Drammatico, durata 120 min. - USA 1996. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 28 febbraio 1997. MYMONETRO Romeo + Giulietta di William Shakespeare * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un insulto a Shakespeare (e non solo...) Valutazione 1 stelle su cinque

di Lady Libro

Feedback: 7013 | altri commenti e recensioni di Lady Libro
martedì 7 giugno 2011

Questo film è bruttissimo, una vera e propria porcheria.
Ma come diamine si fa ad ambientare nella nostra epoca una dolce e bellissima storia d'amore del lontano 1500?
E' un insulto al grandissimo William Shakespeare, al cinema, alla letteratura e agli appassionati di questa storia e di questo autore.
Gli attori sono tutti bravi (e su questo non c'è dubbio) ma il contesto è veramente inaccettabile.
L'altra cosa brutta sono i dialoghi: perchè recitare a memoria tutti versi scritti da Shakespeare e tratti dalla sua opera? Non sarebbe stato meglio recitare "in prosa"? In questo modo il film sarebbe risultato molto più realistico (sembra che in quell'epoca fossero tutti quanti indistintamente dei bravi poeti! Ma per favore!).
Baz Luhrmann ha fatto un grosso sbaglio con questo film che non è per niente come il bellissimo "Moulin Rouge", il suo capolavoro.

[+] lascia un commento a lady libro »
Sei d'accordo con la recensione di Lady Libro?

miss dicaprio martedì 30 agosto 2011
film bellissimo

Non sono assolutamente d'accordo con Lady Libro! La rivisitazione moderna di luhrmann della tragedia di Shakespeare è fantastica.Il regista ha fatto un lavoro assolutamente nuovo ed è riuscito a concilire il testo originale con un contesto moderno molto particolare. In più il film è impreziosito dalle impeccabili performances degli attori; in particolare quella di DiCaprio, che gli valsa un oro d'argento alla berlinale. Film bellissimo. Lady libro, ricrediti!

[+] lascia un commento a miss dicaprio »
jon sugar venerdì 10 agosto 2012
mia mamma è d'accordo

ma io no

[+] lascia un commento a jon sugar »
sciakubucu mercoledì 20 aprile 2016
bravi gli attori con macchia contemporanea

Il film sarebbe da riguardare bene la prossima volta, ma quelli sbalzi temporali, con location fuori luogo e tempo: hanno già forgiato il karma di questo film che mi spiace per il fantasioso regista: più di due stelline non riesco dare per niente proprio.

[+] lascia un commento a sciakubucu »

Ultimi commenti e recensioni di Lady Libro:

Vedi tutti i commenti di Lady Libro »
Romeo + Giulietta di William Shakespeare | Indice

1° | miki spin