Toy Story - Il mondo dei giocattoli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Toy Story - Il mondo dei giocattoli   Dvd Toy Story - Il mondo dei giocattoli   Blu-Ray Toy Story - Il mondo dei giocattoli
Un film di John Lasseter. Con Tom Hanks, Tim Allen, Don Rickles, Wallace Shawn, Jim Varney.
Titolo originale Toy Story. Animazione, Ratings: Kids, durata 81 min. - USA 1995. - Walt Disney uscita venerdì 22 marzo 1996. MYMONETRO Toy Story - Il mondo dei giocattoli * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimo debutto della Pixar Valutazione 4 stelle su cinque

di Solidale Snake

mercoledì 2 gennaio 2008

Il primo vero film realizzato interalmente realizzato grazie all'ausilio della computer grafica è un'autentica esplosione di genialità e fantasia. I sentimenti messi in gioco dagli sceneggiatori (invidia, rabbia e risentimento) non si era mai visto in un film targato "Disney", creando una piacevole senso di disorientamento nello spettatore. Il lungometraggio presenta quindi più livelli di lettura rendendolo un film veramente "per tutti". Mi dispiace solo che questo film sia diventato famoso soprattutto per l'anomala (per i tempi) realizazzione e non per i contenuti effettivi, anche se non è da biasimare che la splendida realizazzione tecnica sia la peculiarità che salta prima all'occhio. Toy Story insomma è un film che consiglio a tutti, forse non è un capolavoro ma sicuramente ha aperto una finestra al cinema moderno. Il secondo miglior film della pixar fino ad oggi.

[+] lascia un commento a solidale snake »
Sei d'accordo con la recensione di Solidale Snake?

anonimo 214421344 sabato 5 gennaio 2008
ma chi sei un gamer

Solid snake??

[+] lascia un commento a anonimo 214421344 »
Toy Story - Il mondo dei giocattoli | Indice

Gabriele Niola