Jona che visse nella balena

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jona che visse nella balena   Dvd Jona che visse nella balena   Blu-Ray Jona che visse nella balena  
Un film di Roberto Faenza. Con Juliet Aubrey, Jean-Hugues Anglade, Jenner Del Vecchio, Francesca De Sapio Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia, Francia 1993. MYMONETRO Jona che visse nella balena * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

l'ho dovuto rivedere dopo tempo Valutazione 0 stelle su cinque

di Fulvia

Feedback:
giovedì 23 ottobre 2008

Ho rivisto questo film dopo un anno circa,non so perchè,forse non l'avevo capito fino in fondo.Devo ammettere che la seconda visione mi ha colpito di più.Che dire? Quel Jona di 4 anni mi aveva graffiato il cuore:una tenerezza indicibile,una voglia immensa di proteggerlo da tutto e tutti.Il Jona cresciuto invece non mi ha emozionata.Non ho pianto,cosa strana,eppure non è un lavoro mal fatto,anzi.Qualcosa non mi ha preso,forse il dispiacere per questo ragazzino sfortunato,che vede il crollo fisico e mentale dei suoi poveri genitori.Per non parlare della maestra,che viene trascinata via dai nazisti,durante il canto di "Gam Gam",una bellissima filastrocca ebraica, che Ennio Morricone ha magistralmente trasformato in note... E' l'olocausto,visto con gli occhi di un bambino.Un consiglio per chi apprezza il genere shoah:se vi è piaciuto Jona,guardate anche "senza destino"..per me molto più intenso!

[+] lascia un commento a fulvia »
Sei d'accordo con la recensione di Fulvia?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
71%
No
29%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Jona che visse nella balena | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | ketizia
  2° | luigi chierico
David di Donatello (6)

Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità