L'attimo fuggente |
||||||||||||||
Un film di Peter Weir.
Con Robin Williams, Ethan Hawke, Norman Lloyd, Robert Sean Leonard, Josh Charles.
continua»
Titolo originale Dead Poets Society.
Drammatico,
Ratings: Kids+16,
durata 128 min.
- USA 1989.
MYMONETRO
L'attimo fuggente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
sopravalutato
di tiaFeedback: |
mercoledì 12 marzo 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
onestamente il film non mi ha detto molto. Il motto " carpe diem" ha già ispirato moltissimi romanzi e poesie e qui è ripreso senza problemi, il che rende la tematica di per sè poco originale. Nel corso del film le frasi di spicco degne di nota sono molte,ma sono anche molto ripetitive e alla lunga stufano, anche perchè non sono per nulla in linea con lo stile di vita dei protagonisti: nessuno mi pare faccia qualcosa di significativo per godersi gli attimi,l'arrivo del professore li fa più consapevoli verso la poesia,ma l'atteggiamento rimane sostanzialmente quello, anche quando c'era da accusare il padre di Neil per essere la causa del suicidio del ragazzo( che trovo tra l'altro una mossa fatta solo per commuovere un po', stona molto con la vicenda). Il film è comunque gradevole dal punto di vista morale ed educativo, ma la storia è lenta, prevedibilissima,noiosa e non originale. mi ha deluso molto.
[+] lascia un commento a tia »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | sognatrice 2° | elena 3° | roby87 4° | hadaly 5° | fabian t. 6° | matilde perriera 7° | laly 8° | ntn93 9° | leonardo 10° | davide di finizio 11° | matilde perriera 12° | riccardo-87 13° | weach 14° | fedeleto 15° | fabio t. 16° | riccardo-87 17° | berny_lady16 18° | readcarpet 19° | luigi chierico 20° | r.a.f. 21° | ilcommissariologatto 22° | filippo catani 23° | estetistetop 24° | giovanni morandi 25° | great steven 26° | fabrizio friuli 27° | dandy 28° | chiarettina 29° | francesco2 30° | mikele 31° | stefania callisto |
Premio Oscar (5) Nastri d'Argento (2) Golden Globes (4) David di Donatello (2) Articoli & News |
|