Il duro del Road House

Acquista su Ibs.it   Dvd Il duro del Road House   Blu-Ray Il duro del Road House
Un film di Rowdy Herrington. Con Patrick Swayze, Ben Gazzara, Kelly Lynch, Kevin Tighe, Sam Elliott.
Titolo originale Road House. Drammatico, durata 108 min. - USA 1989. - VM 14 - MYMONETRO Il duro del Road House * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ancora brividi dopo vent' anni.....!!! Valutazione 4 stelle su cinque

di mauro tanci

sabato 20 giugno 2009

Il "Duro del Road House" e' uno di quei film che mi accompagna da quasi un ventennio: acquistai il vhs nel 1990 usato, ancora oggi fa bella mostra di se nella mia videoteca! Una storia schietta e ben realizzata, che si avvale di un cast importante e ben assortito. Dalton (Swayze) e'il buttafuori piu' quotato del momento, viene assunto per raddrizzare la sorte di un locale ormai malfrequentato da troppo tempo. Scazzottate e risse alla Bud Spencer, ma anche una storia che si segue bene e volentieri: l'amore di Dalton per il suo medico (Lync), l'integrazione in un paese e con gente a lui sconosciuta e l'eterna lotta tra il bene, rappresentata con il piu' classico dei "Davide contro Golia", ed il male eccezionalmente rappresentato da un grande Ben Gazzara. Eccezionale, a mio modesto parere, il contributo di Sam Elliot che inpersona Garret, il mentore di Dalton. Consigliabile a chiunque voglia passare un paio d'ore senza troppi pensieri!!!

[+] lascia un commento a mauro tanci »
Sei d'accordo con la recensione di mauro tanci?

Il duro del Road House | Indice

1° | dqitos