Highlander - L'ultimo immortale

Acquista su Ibs.it   Dvd Highlander - L'ultimo immortale   Blu-Ray Highlander - L'ultimo immortale
Un film di Russell Mulcahy. Con Christopher Lambert, Roxanne Hart, Sean Connery, Clancy Brown, Alan North.
Titolo originale Highlander. Fantastico, durata 116 min. - USA, Gran Bretagna 1986. MYMONETRO Highlander - L'ultimo immortale * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Io Sono l'ultimo immortale...e lo abbiamo capito.. Valutazione 1 stelle su cinque

di ednort97

martedì 19 dicembre 2017

Purtroppo quando i film diventano cult vengono sempre meno i giudizi seri, la verotà è che questo film ha del potenziale, un Lambert più zombie che altro e una trama che non sembra male ma...
1) buttare subito sul duello paga molto se per vedere il film sei andato sperando di vedere un film di soli duelli e non è proprio il mio genere e questo diciamo è colpa mia che avrei dovuto guardare qualcos'altro, ma purtroppo lo ho visto.
2) Segue tutte e dico tutte le linee guida dei film così, con il solito schema, il solito cattivo e la solita donna stuprata.
3) unica cosa buona è lo sviluppo temporale e il mantenersi molto lontano da reali spiegazioni del funzionamento di questi "immortali" ma questo lo salviamo nel caso sia stato preso spunto da determinati fumetti/romanzi.
4) Per il resto è semplicemente una cagata pazzesca in cui i dialoghi mi fanno leggermente pisciare dalle risate tanto che sino abnormi.
5)ah la musica manco mi piace quindi se film pensavo di avere punti forti beh ti sbagli.
6) In tutto questo penso che contestualizzando tale film nel suo periodo storico mi permetterebbe di rivalutarlo magari guardando cosa ci stava in giro quei tempi, l'utilizzo degli effetti speciali sembra buono infatti.
7) ho già detto che lambert sembra uno zombie piuttosto cheun higlander?

[+] lascia un commento a ednort97 »
Sei d'accordo con la recensione di ednort97?

Highlander - L'ultimo immortale | Indice

1° | roberto