No, grazie, il caffè mi rende nervoso

Acquista su Ibs.it   Dvd No, grazie, il caffè mi rende nervoso   Blu-Ray No, grazie, il caffè mi rende nervoso
Un film di Lodovico Gasparini. Con Maddalena Crippa, Lello Arena, Massimo Troisi, Anna Campori, Armando Marra.
Commedia, durata 109 min. - Italia 1982. MYMONETRO No, grazie, il caffè mi rende nervoso * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Massimo Troisi micidiale anche da "comparsa" Valutazione 4 stelle su cinque

di mizzo

giovedì 15 aprile 2010

voto: 8

Michele (Lello Arena) è un giornalista galoppino del "Mattino" che un giorno si ritrova affibiato il caso del Festival Nuova Napoli, infatti sembra che qualcuno voglia sabotare il Festival dato il primo avvertimento dove crolla il palcoscenico e restano ferite tre persone, Michele non crede sia un sabotaggio, pensa sia più un incidente, e infatti è convinto a non dilungarsi più di tanto, ma la collega Lisa (Maddalena Crippa) preme per incitarlo a lavorarci su' e ad indagare, i due ospiti d'onore del festival sono James Senese e Massimo Troisi, ovviamente nel ruolo di sè stessi, e Michele si ritroverà immischiato in un vero sabotaggio al festival e con l'aiuto di Lisa dovrà scoprire i motivi per cui succedono tutte queste brutte cose. stupendo film, Lello Arena bravissimo, alcuni schetch sono davvero divertenti, brava e bella la Maddalena Crippa, e indimenticabili la prestazione di Senese e Troisi, cioè, alcune scene valgono tutto il film, Troisi che fa la prova soffocamento, e incredibile la conversazione che ha col maniaco in camera sua, che si nasconde dietro la tenda, palomma pal... fantastico anche Sergio Solli che ogni tanto cerca di parlare con Nicola, una persona che vuole uccidere, bravo il commissario e il cieco, bellissimo con finale a sorpresa.

uno dei malamenti "a rocchia ha saputo 'a n'asso e denare che e ruie ferlocc hanno fatto biscotto... e tu che fai? scartiloffisto o scatuorzo? ... scartiloffisto o scatuorzo?!"

commissario: "potrebbe essere una buona idea!"
Massimo Troisi: "come potrebbe essere una buona idea? vuol dire che potrebbe essere pure una cattiva idea!?! no, deve essere, perchè potrebbe essere, voce del verbo potrebbe essere una buona idea"

Michele "non ce l'ho... la clessidra non ce l'ho"

Michele: "ti faccio la prima domanda!"
James Senese: "me vuò fà a siconna?"

James Senese "stu pazz"

commissario: "Michele Giuffrida alzati! quella che stai facendo è una sceneggiata! una sporca sceneggiata!!!"
Michele: "... nè ma pecchè che tiene 'a dicere 'ngopp 'a sceneggiata?"

[+] lascia un commento a mizzo »
Sei d'accordo con la recensione di mizzo?

No, grazie, il caffè mi rende nervoso | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |