ferdinando
|
sabato 8 novembre 2008
|
idiota?
|
|
|
|
và bene che non ti piace,ma idiota a questo film mi sembra troppo!
|
|
[+] lascia un commento a ferdinando »
[ - ] lascia un commento a ferdinando »
|
|
d'accordo? |
|
riccardo
|
martedì 11 novembre 2008
|
ma come si fa?
|
|
|
|
Il tuo commento è incommentabile.
|
|
[+] lascia un commento a riccardo »
[ - ] lascia un commento a riccardo »
|
|
d'accordo? |
|
marvelman
|
giovedì 20 novembre 2008
|
bravo meramalle !!!
|
|
|
|
La penso esattamente come te e Platoon è il vero capolavoro dei film sul Vietnam e finiamola con l'incensare queste pellicole solo perchè qualcuno li definisce capolavori , quando sono solo film sopravvalutati !!!
|
|
[+] lascia un commento a marvelman »
[ - ] lascia un commento a marvelman »
|
|
d'accordo? |
|
drake
|
mercoledì 11 marzo 2009
|
grande!!
|
|
|
|
Finalmente una ottima recensione,complimenti meramalle.
|
|
[+] lascia un commento a drake »
[ - ] lascia un commento a drake »
|
|
d'accordo? |
|
patrickbateman47
|
mercoledì 25 marzo 2009
|
idiozia
|
|
|
|
Tanto è scontato per un calcolo probalistico c'è sempre qualcuno che dice un idiozia,non preoccupatevi cinefili questi elementi c devono essere per statistica.
|
|
[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
[ - ] lascia un commento a patrickbateman47 »
|
|
d'accordo? |
|
dandy
|
domenica 24 maggio 2009
|
direi che esageri.
|
|
|
|
Paragonare "Apocalypse Now" a quella cagata di "Tropic thunder" è un pò troppo.Sei libero di non apprezzarlo,e "Il cacciatore" e "Platoon" sono meravigliosi,ma per favore non facciamo paragoni a sproposito,OK?Come se avessi detto che "Casablanca" è alla pari con "Il silenzio dei prosciutti"!
|
|
[+] lascia un commento a dandy »
[ - ] lascia un commento a dandy »
|
|
d'accordo? |
|
piccioneferito
|
lunedì 7 settembre 2009
|
cineanalfabetismo di guerra e non solo...
|
|
|
|
Beh, che dire, un commento molto compito, con un paragone quantomeno ardito! Nessuna offesa, però l'assoluta mancanza del senso della misura è indice anch'essa, spesso, di scarse attitudini intelletive.Del resto, si capisce che opere, per quanto apprezzabili, ma ben più semplici e circoscritte, come Il Cacciatore e Platoon possano avere un maggiore appeal, soprattutto presso chi non pensa che un film debba porre troppi problemi "filosofici", e peggio ancora se posti attraverso i versi di Elliot e rivisitando Conrad...Comunque devo dire che Farinotti, come al solito, pur spendendo più parole del normale, dimostra di aver afferrato abbastanza poco della figura di Kurtz, che trovo una delle più affascinanti che il cinema abbia mai proposto, del senso della sua lucida (auto?)distruzione e del suo dualismo imperfetto con il garzone-capitano Willard, eletto a giuda dallo stesso colonnello.
[+]
Beh, che dire, un commento molto compito, con un paragone quantomeno ardito! Nessuna offesa, però l'assoluta mancanza del senso della misura è indice anch'essa, spesso, di scarse attitudini intelletive.Del resto, si capisce che opere, per quanto apprezzabili, ma ben più semplici e circoscritte, come Il Cacciatore e Platoon possano avere un maggiore appeal, soprattutto presso chi non pensa che un film debba porre troppi problemi "filosofici", e peggio ancora se posti attraverso i versi di Elliot e rivisitando Conrad...Comunque devo dire che Farinotti, come al solito, pur spendendo più parole del normale, dimostra di aver afferrato abbastanza poco della figura di Kurtz, che trovo una delle più affascinanti che il cinema abbia mai proposto, del senso della sua lucida (auto?)distruzione e del suo dualismo imperfetto con il garzone-capitano Willard, eletto a giuda dallo stesso colonnello.Per quanto mi riguarda il più grande film sulla guerra mai prodotto, che forse meglio e più di ogni altro si serve del conflitto bellico (vietnamita) come tema simbolico e stilistico per tratteggiare il baratro nell'uomo prim'ancora che dell'uomo tra gli uomini . Da vedere, rivedere e contemplare.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a piccioneferito »
[ - ] lascia un commento a piccioneferito »
|
|
d'accordo? |
|
isin89
|
mercoledì 9 dicembre 2015
|
davvero?
|
|
|
|
Almeno abbi la decenza di spiegarci perché secondo te è un film idiota e di basso livello. Vorrei davvero capire le tue motivazioni magari posso convincermene anche io. Sono curioso.
|
|
[+] lascia un commento a isin89 »
[ - ] lascia un commento a isin89 »
|
|
d'accordo? |
|
no_data
|
martedì 21 agosto 2018
|
platoon...
|
|
|
|
Platoon, pur girato bene, é pieno di banalitá forse piú de 'l'attimo fuggente': film per dodicenni. Questo é per adulti
|
|
[+] lascia un commento a no_data »
[ - ] lascia un commento a no_data »
|
|
d'accordo? |
|
|