Frankenstein Junior

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Frankenstein Junior   Dvd Frankenstein Junior   Blu-Ray Frankenstein Junior
Un film di Mel Brooks. Con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Teri Garr.
Titolo originale Young Frankenstein. Comico, Ratings: Kids+13, b/n durata 106 min. - USA 1974. - Nexo Digital uscita martedì 29 ottobre 2024. MYMONETRO Frankenstein Junior * * * * - valutazione media: 4,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il più grande film demenziale di tutti i tempi! Valutazione 5 stelle su cinque

di pc117

lunedì 12 febbraio 2007

Io non amo i film comici: é difficile che qualcuno al cinema mi faccia ridere, ma questo.....QUESTO.....E' un film "abqualcosa"! Il genio di una coppia che poi ho DOVUTO seguire in altri lavori (wilder/feldman) perché hanno un rapporto innato di comicità esplosiva. E' stato il mio primo (e unico, poiché "il fratello più furbo di Sherlock Holmes" non l'ho trovato e gli sketch di Marty sono introvabili) film demenziale/comico nella mia vastissima videoteca, un must imperdibile per chi ama farsi stupire e, come me, stupirsi di ridere. Una sceneggiatura ricca di doppi sensi e gag a raffica (davvero non si rimane UN secondo senza essere stimolati alla battuta ed al riso spontaneo) che ti lascia senza fiato e steso sul pavimento a piangere dalle risate, ma che sa guardare anche al disagio del diverso ed alla cecità della società che punta sempre il dito quando non prova a guardare al di là del proprio naso (Brooks é ebreo). Ricordo che questo film poi ispirerà (da buon capostipite, d'altronde siamo di fronte alla creazione di un genere cinematografico) i fratelli Zucker e tutta una serie di film "demenziali", che però non potranno mai competere con l'originale, attraverso una serie di battute ormai celebri e fonte di rito tra chi, come me, ha rivisto FRANKESTEIN JUNIOR miliardi di volte...... Non posso che consigliarlo e cercare di fare in modo che sia nella videoteca di tutti. IMPERDIBILE. ps BLUCHER!

[+] lascia un commento a pc117 »
Sei d'accordo con la recensione di pc117?

no_data domenica 11 febbraio 2018
demenziale?

Perché demenziale?

[+] lascia un commento a no_data »
Frankenstein Junior | Indice

1° | pc117