BW2 - Il libro segreto delle streghe

Film 2000 | Horror 90 min.

Regia di Joe Berlinger. Un film con Kim Director, Jeffrey Donovan, Erica Leerhsen, Tristine Skyler, Stephen Barker Turner. Cast completo Titolo originale: Book of Shadows: Blair Witch 2. Genere Horror - USA, 2000, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,30 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi BW2 - Il libro segreto delle streghe tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Dopo il successo di The Blair Witch Project, Burkettsville e il bosco di Black Hill, luoghi d'ambientazione del film, sono diventati meta di pe... Al Box Office Usa BW2 - Il libro segreto delle streghe ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 26,4 milioni di dollari e 13,2 milioni di dollari nel primo weekend.

BW2 - Il libro segreto delle streghe è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,30/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,59
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Le streghe riscaldate non hanno più sapore, come la minestra.
Recensione di Fabio Rizzo
Recensione di Fabio Rizzo

Dopo il successo di The Blair Witch Project, Burkettsville e il bosco di Black Hill, luoghi d'ambientazione del film, sono diventati meta di pellegrinaggio da parte di curiosi e appassionati di stregoneria. Su questo reale dato di cronaca il regista Joe Berlinger, documentarista molto apprezzato, innesta la trama del nuovo film. Quattro escursionisti, Stephen, Tristen, Erica e Kim, guidati da Jeff, un giovane del luogo, decidono di passare la notte nel bosco per filmare fenomeni occulti. Dopo aver sistemato le telecamere e aver vegliato alcune ore, si addormentano. La mattina si accorgono che la loro attrezzatura è stata distrutta. Per capire cosa sia accaduto visionano i nastri registrati, ritrovati stranamente intatti. Scopriranno cose agghiaccianti e, in preda a visioni sinistre e allucinazioni, commetteranno azioni terribili. Ciò che rendeva originale e coinvolgente The Blair Witch Project, ossia l'effetto documento-verità, non poteva ovviamente essere ripetuto. Quindi, pur mantenendo una certa ambiguità nel rapporto fra realtà e finzione, BW2 assume la forma di un horror tradizionale di media levatura. Discretamente recitato, con una colonna sonora adeguata comprendente, fra gli altri, brani di Marylin Manson e Death in Vegas, il film tuttavia non decolla. Mentre i cultori del genere si divertiranno a riconoscerne le varie citazioni, agli altri spettatori rimane semplicemente un senso di esercizio incompiuto.

Sei d'accordo con Fabio Rizzo?

BW2 - IL LIBRO SEGRETO DELLE STREGHE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 29 maggio 2012
rikyaffo

Una storia del tutto parallela al film originale con poche cose in comune ,l'eliminazione del Mockumentary, apparizioni,un finale ormai strautilizzato e attori non proprio all'avanguardia

domenica 17 gennaio 2010
wynorski guiaz '80s

Dopo il successo del film Blair Witch Project la cittadina della contea di Burketsville è colta da folle di turisti desiderose di visitare i boschi della strega di Blair e di riportare a casa dei souvenir della loro gita. Un gruppo di alcuni turisti, capitanati dal giovane abitante locale Jeff decide di passare la notte nelle vicinanze della casa di Rustin Parr nell'intento di riprendere [...] Vai alla recensione »

sabato 5 dicembre 2009
ultimoboyscout

Trattasi di film e non più di documentario. Un gruppo di ragazzi sulle tracce e sui luoghi dei tre pionieri del precedente. Brutta l'abitudine di voler a tutti i costi riprendere un vecchio successo, infatti il risultato è assolutamente pessimo.

giovedì 26 dicembre 2013
cianoz

Uno dei film più brutti mai visti. Menzione speciale per l'elevato livello di ridicolo per la tipa (Kim?) letteralmente dipinta di bianco per voler far capire anche al più distratto quanto sia goth il suo personaggio. Sceneggiatura inconsistente e attori anche peggio, incluso il futuro Michael Westen di Burn Notice, che riteniamo vorrebbe davvero che non si sapesse della sua partecipazione [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Ricordate il ‘realistico' documentario girato nei boschi delle Black Hills, nel Maryland, e propagandato ad arte nella Rete? Era The Blair Witch Project, uno dei fenomeni cinematografici della scorsa stagione, un film che attirava la curiosità fin dal titolo e, nonostante deludesse non poco le attese una volta nel buio della sala, riusciva comunque nell'intento di spiazzare, sorprendere e lasciare [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

The Blair Witch Project è stato mesi fa un fenomeno paranormale, un oggetto di culto, il successo commerciale planetario di un non-film realizzato in video con quattro soldi da due ragazzi dilettanti astutissimi. Il séguito è differente: un vero film hollywoodiano, girato in 35 mm., disseminato di citazioni classiche dell'horror ( L'esorcista, gli incubi cannibali di George Romero), concluso da una [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati