Mission to Mars

Film 2000 | Fantascienza 130 min.

Regia di Brian De Palma. Un film con Tim Robbins, Gary Sinise, Don Cheadle, Connie Nielsen, Jerry O'Connell, Armin Mueller-Stahl. Cast completo Titolo originale: Mission to Mars. Genere Fantascienza - USA, 2000, durata 130 minuti. - MYmonetro 3,00 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mission to Mars tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 23 novembre 2017

Stati Uniti, 2020. Si fa festa per la partenza del primo terzetto di astronauti diretto a Marte. Su una piattaforma orbitante Woody e Jim osserveranno il lavoro di Luke e della sua squadra. 13 mesi dopo solo Luke sopravvive a una tempesta di sabbia. Al Box Office Usa Mission to Mars ha incassato 60,9 milioni di dollari .

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Fantascienza spettacolare dal maestro De Palma.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Stati Uniti, 2020. Si fa festa per la partenza del primo terzetto di astronauti diretto a Marte. Su una piattaforma orbitante Woody e Jim osserveranno il lavoro di Luke e della sua squadra. 13 mesi dopo solo Luke sopravvive a una tempesta di sabbia scaturita da una montagna che il gruppo voleva esplorare alla ricerca di acqua. Woody, sua moglie Terri, Jim e il tecnico Phil scendono sul pianeta quasi un anno dopo. Ma una serie di piccole falle conduce all'abbandono dell'astronave e al sacrificio di Woody. Su Marte i sopravvissuti trovano uno scarmigliato Luke che li conduce dinanzi a un'enorme scultura di un volto. Segno inequivocabile della presenza di un'altra civiltà. Non si deve raccontare molto di più della vicenda ma non ci si può esimere dal commento. Brian De Palma, il maestro del manierismo cinematografico, colto e spettacolare insieme, questa volta ha mancato l'obiettivo per metà. Se infatti ha realizzato un film che 'tiene' sul piano degli effetti speciali, non altrettanto è riuscito a fare per quanto riguarda la storia.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

MISSION TO MARS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 3 settembre 2010
weachilluminati

Non si può non parle di "Mission to Mars" di Brian De Palma.  Affondato dalla critica, non merita così poca indulgenza Prima di tutto riconosco un merito particolare a  tutti i registi  che intendono confrontarsi con il " mistero  Marte ". Di Marte si è detto di tutto: che c'è vita ,anzi no; che [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 agosto 2010
nickcastle91

Se non fosse per il vortice di sabbia iniziale e la manifestazione dell'alieno alla fine, sembrerebbe un film in stile "Space Cowboys". De Palma affronta per la prima volta la fantascienza e se la cava egregiamente, magari eccedendo un po' nei virtuosismi di macchina, ma che in fondo sappiamo tutti che sono la sua passione. Ha più di un debito verso 2001: Odissea nello spazio [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 maggio 2011
mondolariano

Bisogna andare coi piedi di piombo quando si traveste da scienza la fantascienza. De Palma ripropone la teoria dei marziani buoni che colonizzarono la Terra, guadagnandosi così la stroncatura del film: non propone niente di nuovo e non rinnova nulla. Manca la necessaria tensione drammatica, anche se evita di scadere nella banalità degli effetti speciali.

martedì 5 maggio 2009
cianoz

Alcune parti sono apprezzabili ma sostanzialmente è un film scialbo, senza mordente e in alcuni tratti "inappropiato". I primi 20 minuti ad esempio vedono gli astronauti comportarsi con un tono più da teen agers che da uomini di spazio, battute e commenti leggeri stanno bene, ma qui sono esagerati, fuori luogo. Alcune trovate "scientifiche" poi sono altrettanto dure da digerire, come il fatto che [...] Vai alla recensione »

martedì 15 settembre 2020
william

Che dire... se la prendiamo sul serio e dal punto di vista della trama, avrei dovuto dare 1 stella...  Io invece la prendo come un film ironico, anche divertente. Una sorta di presa in giro di astronauti più simili a cowboys americani che a scienziati e quindi un po' ironica. Veicoli lunari, giocatoli, molto evidenti ed effetti belli ma anche ridicoli.

giovedì 18 febbraio 2010
dudu88

Il film è molto ben fatto, è bello. La trama lascia qualcosa a desiderare nella parte finale. Per come inizia, il mistero che trapela per tutti i primi tre quarti della pellicola, poi si arriva ad uno scioglimento troppo rapido, ed anche prevedibile. Tuttavia si ha l'impressione di un film un grado di trapelare sentimenti, forse soprattutto per le musiche del maestro Ennio Morricone.

domenica 10 aprile 2011
Sixy89

Uno dei film di fantascienza che più mi hanno affascinata. Iniziata una missione di ricognizione su marte, vengono persi i contatti con i membri dell'equipaggio e la Nasa decide di inviare una seconda spedizione. Quello che troveranno rivoluzionerà la storia dell'umanità. In generale è un buon film, che affronta una teoria molto controversa sulla nascita della vita. [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 luglio 2019
theforumplayer

un film molto stano va detto, vi è il bisogno di dirlo, piantando la bandiera nel paneta come dice... tra una cosa e l'altra il film, si nota altresì la stranezza nonchè il comportamento e conflitto di sinize, osservando sembra da prima di trafugarsi nel suo pianeta , un ricercato... qualsiasi cosa faccia ed è futile parlare di mondo di mezzo e altre fesserie [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 novembre 2017
xxx

Bello e coinvolgente, il finale è molto particolare, ottima sceneggiatura e recitazioni.

domenica 8 marzo 2015
elgatoloco

Non so se sia vero che il film "non regge"quanto alla storia; certamente, essa si segue con fatica, con una certa difficoltà, essendo la costruzione narrativa abbastanza laboriosa(a causa dei troppi sceneggiatori coinvolti, forse?Spiegazione banale, credo, ma non del tutto peregrina); credo che essa, in ogni caso, di per sé non sia sciocca ma in linea con le teorie scientifiche [...] Vai alla recensione »

sabato 20 marzo 2021
enzo70

La storia di una oggi possibile missione su Marte rappresenta un’occasione mancata per Brian De Palma che aveva abituato lo spettatore a film di tutt’altro spessore. E si perché dal regista di Scarface e de Gli Spietati ti aspetti sempre un film che vada oltre dei grandissimi effetti speciali. E invece la storia si perde, il messaggio di una possibile vita all’infuori della [...] Vai alla recensione »

martedì 18 giugno 2013
Pierochisari

Brian De Palma, tra i migliori registi che io conosca ed autore di opere indimenticabili, in questo caso sembra aver affrontato questo film in modo molto superficiale e per niente aiutato da una mediocre sceneggiatura. Gli attori inoltre (e me ne meraviglio, perchè sono quasi tutti di alta caratura) recitano come se, invece di interpretare dei personaggi impegnati in una difficilissima oltre che rischiosiss [...] Vai alla recensione »

domenica 10 maggio 2009
taniamarina

Non ci si sbalordisce più per gli alti e bassi cinematografici di de Palma. Questo, a mio avviso, è un suo basso. Se da un lato la computer grafica è elegantissima ed alcune scene si faranno senza dubbio ricordare, dall'altro c'è una serie di citazioni (Contact, 2001 odissea nelo spazio, Apollo 13 ed altre) che, invece di dare lustro al regista, lo danneggiano.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

C'è tutto, della vecchia fantascienza ingenua degli Anni Cinquanta, rivisitata a basso costo grazie alla grafica computerizzata, firmata chissà perché da Brian De Palma? C’è tutto, e di più: oltre al Duemila (anzi: 2020), all'impresa d'atterrare su Marte, all'astronave planante nello spazio, ai misteri violenti, ai messaggi d'aiuto, c’è anche il fantasma d'una piccola marziana che vuole pace e testimonia [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Sembra partire bene l'escursione nella fantascienza di Brian De Palma. Mission to Mars si apre con un piccolo, innocuo imbroglio nei confronti dello spettatore: il razzo che sfreccia davanti ai nostri occhi, verso l'alto dei cieli, si rivela in realtà un innocuo giocattolo per bambini, destinato a frantumarsi dopo pochi secondi in una pioggia di stelle filanti.

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

L'universo non è caso e caos: è invece armonia e coesione. Anche se non proprio con queste parole, così si sostiene in Mission to Mars. Portatrice diretta del messaggio è l'astronauta Maggie (Kim Delaney), moglie morta dell'astronauta Jim McConnell (Gary Sinise). Date l'armonia e la coesione cosmiche, appunto, il rapporto coniugale non si interrompe (nella memoria) nemmeno per le oggettive difficoltà [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Nell'anno 2020 arriva anche lo storico sbarco dell'uomo su Marte: una missione felicemente portata a termine e proseguita con l'installazione di una colonia permanente sul pianeta rosso. Dopo qualche tempo, nel corso di una perlustrazione, l'equipaggio viene misteriosamente spazzato via: l'unico superstite è il comandante Luke Graham, che riesce in extremis ad inviare alla base in orbita intorno alla [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati