|
Salve a tutti. Vedo che parecchi di voi sono molto confusi, e altri un pò disinformati. Rispondo un pò per vie generali. Il reboot non è che vada di moda come ho letto da qualcuno, si è reso necessario per problemi della produzione. Raimi e tutto il cast avevano già girato varie scene quando i produttori della Sony hanno ricominciato a fare pressione sul regista come avevano già fatto per il terzo film. Raimi non voleva venom in spiderman 3 e gliel'hanno appioppato a posta. Stavolta ha deciso che storia e nemici che avevano scelto non gli andavano. A quel punto avrebbero dovuto riscrivere tutto il copione e quindi di comune accordo hanno rescisso (gli attori non si sono messi proprio dalla parte di nessuno,hanno perso il lavoro e stop).
Inoltre vedo che qualcuno crede che la storia di Raimi fosse quella fedele, quella "vera". In realtà è una reinterpretazione anche la sua. Varie cose sono state cambiate, a partire dal primo nemico che nei fumetti non è affatto goblin,visto che arriva molto dopo. Si prosegue con Mary Jane che non è la prima ragazza di Peter (capito valeriavale?), xké la sua prima fiamma è appunto Gwen e Mj la conosce anni dopo. Poi la morte dello zio non ha nulla a che vedere con l'uomo sabbia. Poi Venom, nemico per molti anni, fatto fuori in 5 minuti. Finiamo col fatto che lo spiderman del fumetto non ha ragnatele naturali che gli escono dai polsi:-). In questo nuovo film hanno messo a posto questi dettagli e non è poca cosa. Sappiate poi che il film è ispirato al fumetto Ultimate Spiderman, che ha un ambientazione più moderna rispetto all'originale, per questo alcune cosette vi sembrano diverse. Nel secondo e nel terzo film tranquilli che arriveranno anche il Daily Bugle, harry e Mj. Rispondo anche all'amico che ha detto che Garfield è troppo bello. Facciamo che era Tobey a essere troppo brutto? Vai su google a cercare foto di peter nei fumetti e dimmi tu se è brutto:-). E vi ricordo per ultimo che lo spiderman di Raimi rispetto all'originale mancava del tutto delle sue 2 caratteristiche principali: il genio scientifico e l'allegria nello sfottere i cattivi mentre li combatte. Raimi lo raffigura come un secchione che non si applica, mentre in realtà è un autentico genio, e anche come un tenebroso afflitto da mille angosce che piange 4 volte in tre film. In sostanza sto dicendo che questo nuovo spiderman è quello davvero fedele:-). Ve ne potete accorgere già dal fatto che Lizard non è morto,mentre Raimi ha fatto una strage di nemici.
[+] lascia un commento a mr.fixit »
[ - ] lascia un commento a mr.fixit »
|
|
regi1991
|
mercoledì 25 luglio 2012
|
|
neppure questo è il vero spiderman!!!
|
|
|
|
Chi ti dice che Venom fosse davvero stato ucciso? Poi fai molte considerazioni sulle differenze dal fumetto della saga di Raimi. Sono d'accordo ma non puoi dire che questo è quello vero! Gwen (finalmente una Stacy opposta a quella di Raimi) e le ragnatele ma il resto? Il padre di Gwen è una barzelletta e il carattere di Peter che non mantiene le promesse e sembra non ascoltare mai gli zii? Poi Spiderman non sembra un supereroe come nell'altro, ma è sempre in difficoltà, lo devono aiutare pure con le gru (scena ridicola). Poi la mancanza di ulteriori elementi caratteriali e comportamentali, oltre al cambio della storia che c'è un pò in tutti i fumetti riportati al cinema direi. Io conosco Spiderman da una vita e ho apprezzato molto di più l'altro l'ho sentito più vicino al suo mondo.
[+]
Chi ti dice che Venom fosse davvero stato ucciso? Poi fai molte considerazioni sulle differenze dal fumetto della saga di Raimi. Sono d'accordo ma non puoi dire che questo è quello vero! Gwen (finalmente una Stacy opposta a quella di Raimi) e le ragnatele ma il resto? Il padre di Gwen è una barzelletta e il carattere di Peter che non mantiene le promesse e sembra non ascoltare mai gli zii? Poi Spiderman non sembra un supereroe come nell'altro, ma è sempre in difficoltà, lo devono aiutare pure con le gru (scena ridicola). Poi la mancanza di ulteriori elementi caratteriali e comportamentali, oltre al cambio della storia che c'è un pò in tutti i fumetti riportati al cinema direi. Io conosco Spiderman da una vita e ho apprezzato molto di più l'altro l'ho sentito più vicino al suo mondo. Ah e le ragnatele sono un'invenzione della riscrittura di J. Cameron, a cui non darei più importanza rispetto al mostrasi spesso senza maschera, sempre ammaccato(dovrebbe rigenerarsi più in fretta), punto da un ragno allevato da suo padre dove se l'è cercata. Molti altri punti come in quello di Raimi non sono fedeli, ma questi sono molteplici punti di maggior spessore che non andavano toccati.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a regi1991 »
[ - ] lascia un commento a regi1991 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|