|
|
dallas69
|
venerdì 4 settembre 2015
|
un gran bel cast !
|
|
|
|
Film leggero ma con una sceneggiatura divertente e un ottimo cast. La scena tra Dennis Hopper e Christopher Walken e' memorabile.
Ricorda sia Cuore Selvaggio che altri film anni '90 Tarantino Style ai quali soprattutto Guy Ritchie deve moltissimo.
Gli ingredienti ci sono tutti, love story, inseguimenti, droga,sparatorie, mafiosi e presa in giro del mondo del cinema.
|
|
|
[+] lascia un commento a dallas69 »
[ - ] lascia un commento a dallas69 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
alex41
|
giovedì 12 dicembre 2013
|
il pulp fiction di tony scott
|
|
|
|
Mi chiedo per quale follia a questo film non venga riconosciuto il proprio valore: a mio parere il miglior film di Tony Scott che riesce a mettere su, ovviamente anche grazie alla splendida sceneggiatura di Quentin Tarantino, una delle storie d'amore più intriganti del cinema pulp. "Una Vita Al Massimo" è una galleria di situazioni surreali di grande impatto, personaggi indimenticabili, ognuno di essi con non più di 15/20 minuti di gloria (a parte i due ottimi protagonisti), fino alla sparatoria finale, momento di alto cinema!! Attori in grande forma a cominciare da Christian Slater (vi ricordate Laslo di "Il Nome Della Rosa"?) alla bellissima Patricia Arquette nel ruolo di Alabama, un misto tra Mia Wallace e Mallory Knox.
[+]
Mi chiedo per quale follia a questo film non venga riconosciuto il proprio valore: a mio parere il miglior film di Tony Scott che riesce a mettere su, ovviamente anche grazie alla splendida sceneggiatura di Quentin Tarantino, una delle storie d'amore più intriganti del cinema pulp. "Una Vita Al Massimo" è una galleria di situazioni surreali di grande impatto, personaggi indimenticabili, ognuno di essi con non più di 15/20 minuti di gloria (a parte i due ottimi protagonisti), fino alla sparatoria finale, momento di alto cinema!! Attori in grande forma a cominciare da Christian Slater (vi ricordate Laslo di "Il Nome Della Rosa"?) alla bellissima Patricia Arquette nel ruolo di Alabama, un misto tra Mia Wallace e Mallory Knox. Ma degni di nota sono i personaggi di contorno: l'inquietante e schizzato Drexl interpretato da un eccelso Gary Oldman, il tossico Floyd interpretato da un giovanissimo Brad Pitt, il fantasma di Elvis interpretato da Val Kilmer, uno dei personaggi più affascinanti del film nonostante appaia in tre scene neanche, passando per altri attori di altro calibro quali Dennis Hopper e Christopher Walken (memorabile il loro discorso sui neri e i siciliani). Un gioiello che un amante del genere pulp amerà per forza, sottovalutato da ogni punto di vista, che secondo me non ha nulla da invidiare dagli altri film diretti da Quentin Tarantino. Mi chiedo come abbia fatto a non scoprirlo prima....
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a alex41 »
[ - ] lascia un commento a alex41 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
brando fioravanti
|
lunedì 11 novembre 2013
|
buono
|
|
|
|
Un ragazzo si ritrova per caso una valigia piena di cocaina e intande venderla. I leggittimi proprietari gli daranno la caccia. Tra le prime sceneggiature di Tarantino. Passione per film di serie z e personaggi interessanti che scavalcano la storia stessa. La regia è discreta,ma si cade qua e la nella banalità. memorabili i dialoghi tra Walken e hopper e tra slater e il regista trafficone. Comunque da vedere.
|
|
|
[+] lascia un commento a brando fioravanti »
[ - ] lascia un commento a brando fioravanti »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
daniele12
|
mercoledì 3 aprile 2013
|
daniele
|
|
|
|
Un venditore di fumetti s'innamora di una prostituta. Le uccide il protettore e la sposa. Poi scappano con una valigia piena di cocaina. Ma i boss della mafia rivogliono il maltolto. I poliziotti vogliono i due in fuga. Tra scoppi di violenza e staffilate di dolcezza, si pratica la difficile arte della parodia. Più che di T. Scott _ cui non si possono peraltro negare il mestiere e le capacità tecniche dimostrate in centinaia di spot _ il merito è della sceneggiatura di Quentin Tarantino che allora aveva dato prova del suo talento solo con Le iene. Una galleria di ottimi birbanti, tra cui spicca l'intemerato Hopper e
|
|
|
[+] lascia un commento a daniele12 »
[ - ] lascia un commento a daniele12 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
daniele23
|
martedì 2 aprile 2013
|
daniele
|
|
|
|
Un venditore di fumetti s'innamora di una prostituta. Le uccide il protettore e la sposa. Poi scappano con una valigia piena di cocaina. Ma i boss della mafia rivogliono il maltolto. I poliziotti vogliono i due in fuga. Tra scoppi di violenza e staffilate di dolcezza, si pratica la difficile arte della parodia. Più che di T. Scott _ cui non si possono peraltro negare il mestiere e le capacità tecniche dimostrate in centinaia di spot _ il merito è della sceneggiatura di Quentin Tarantino che allora aveva dato prova del suo talento solo con Una galleria di ottimi birbanti, tra cui spicca l'intemerato gigionismo di e Walken.
|
|
|
[+] lascia un commento a daniele23 »
[ - ] lascia un commento a daniele23 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
antonius block
|
venerdì 18 gennaio 2013
|
sprazzi di follia cinematografica
|
|
|
|
I film di Tarantino non mi colpiscono tanto per le storie che raccontano (per me spesso deludenti), quanto per i particolari, per quei momenti che sono follia cinematografica e si discostano da tutto ciò che nella storia del cinema è stato girato fino a quel momento. Sicuramente inferiore a Le Iene e Pulp Fiction, merita comunque di essere visto. Soprattutto per alcune scene che sono lo stampo di Tarantino e valgono un intero film. Dalla mexican standoff al dialogo sulle origini dei siciliani, dal fantasma di Elvis alle secche battute spiazzanti dei suoi personaggi.
[+]
I film di Tarantino non mi colpiscono tanto per le storie che raccontano (per me spesso deludenti), quanto per i particolari, per quei momenti che sono follia cinematografica e si discostano da tutto ciò che nella storia del cinema è stato girato fino a quel momento. Sicuramente inferiore a Le Iene e Pulp Fiction, merita comunque di essere visto. Soprattutto per alcune scene che sono lo stampo di Tarantino e valgono un intero film. Dalla mexican standoff al dialogo sulle origini dei siciliani, dal fantasma di Elvis alle secche battute spiazzanti dei suoi personaggi. Capaci di ordinare un hamburger dopo aver fatto un massacro, di baciarsi mentre si sta trattando per vendere una partita di droga milionaria, di uccidersi tutti mentre dal cielo piovono piume di cuscino. Alla fine la cosa più straordinaria è che, nel trionfo della violenza, Tarantino riesce a far morire i cattivi e vincere i buoni. True romance!
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a antonius block »
[ - ] lascia un commento a antonius block »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
antonius block
|
mercoledì 16 gennaio 2013
|
attimi di cinema
|
|
|
|
I film di Tarantino non mi colpiscono tanto per le storie che raccontano (per me spesso deludenti), quanto per i particolari, per quei momenti che sono follia cinematografica e si discostano da tutto ciò che nella storia del cinema è stato girato fino a quel momento. Sicuramente inferiore a Le Iene e Pulp Fiction, merita comunque di essere visto. Soprattutto per alcune scene che sono lo stampo di Tarantino e valgono un intero film. Dalla mexican standoff al dialogo sulle origini dei siciliani, dal fantasma di Elvis alle secche battute spiazzanti dei suoi personaggi. Capaci di ordinare un hamburger dopo aver fatto un massacro, di baciarsi mentre si sta trattando per vendere una partita di droga milionaria, di uccidersi tutti mentre dal cielo piovono piume di cuscino.
[+]
I film di Tarantino non mi colpiscono tanto per le storie che raccontano (per me spesso deludenti), quanto per i particolari, per quei momenti che sono follia cinematografica e si discostano da tutto ciò che nella storia del cinema è stato girato fino a quel momento. Sicuramente inferiore a Le Iene e Pulp Fiction, merita comunque di essere visto. Soprattutto per alcune scene che sono lo stampo di Tarantino e valgono un intero film. Dalla mexican standoff al dialogo sulle origini dei siciliani, dal fantasma di Elvis alle secche battute spiazzanti dei suoi personaggi. Capaci di ordinare un hamburger dopo aver fatto un massacro, di baciarsi mentre si sta trattando per vendere una partita di droga milionaria, di uccidersi tutti mentre dal cielo piovono piume di cuscino. Alla fine la cosa più straordinaria è che, nel trionfo della violenza, Tarantino riesce a far morire i cattivi e vincere i buoni. True romance!
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a antonius block »
[ - ] lascia un commento a antonius block »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
sissy81
|
venerdì 4 maggio 2012
|
colonna sonora?
|
|
|
|
Ciao a tutti!
sapreste dirmi il titolo della colonna sonora??cerco questa musica per mio papà...
|
|
|
[+] lascia un commento a sissy81 »
[ - ] lascia un commento a sissy81 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
pennavolante
|
giovedì 28 aprile 2011
|
storia d'amore alla tarantino!
|
|
|
|
Uno dei primi lavori di Quentin Tarantino, il primo in assoluto della "trilogia pulp", che presenta già tutti gli elementi che caratterizzeranno in futuro lo sceneggiatore. Film davvero piacevole, tanto che la prima mezz'ora passa come se fossero soli 10 minuti, e solo allora si può dire che cominci il film. Il titolo originale, True Romance, rende meglio il contenuto della pellicola: a tratti irreverente, sarcastico e pulp al punto giusto, mischia romanticismo, azione e violenza in modo non pesante ma sempre piacevole. Da vedere!
|
|
|
[+] lascia un commento a pennavolante »
[ - ] lascia un commento a pennavolante »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ettore venera
|
martedì 3 agosto 2010
|
passabile
|
|
|
|
insomma, non si può dire che sia un film di scarsa qualità.Anzi: Tenendo conto che è un film di vecchia data le inquadrature sono ottime e la storia incalzante nei fatti.
La cosa che mi ha un po' disturbato è stata la colonna sonora stile cartoon Disney. Avrei preferito una Soundtrak tarantiniano ma certo a quei tempi lui si occupava ancora solo della sceneggiatura
|
|
|
[+] lascia un commento a ettore venera »
[ - ] lascia un commento a ettore venera »
|
|
d'accordo? |
|
|
|