Tornando a Est |
|
||||||||||
Un film di Antonio Pisu.
Con Lodo Guenzi, Matteo Gatta, Jacopo Costantini, Cesare Bocci.
continua»
Commedia,
durata 105 min.
- Italia 2025.
- Plaion Pictures
uscita giovedì 13 febbraio 2025.
MYMONETRO
Tornando a Est ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||
|
|||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Secondo capitolo della saga "EstTrip" che rinuncia alla componente documentaristica del precedente film in favore di una spy-story popolata da villain italiani. Un ritratto efficace e ricco di spunti.
di Matteo Di Maria Sentieri Selvaggi
Tornando a Est è il secondo capitolo di Est - Dittatura Last Minute, film del 2020 basato sul racconto Addio Ceausescu di Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi. Pur rinunciando alla componente documentaristica, anche questo film riesce ancora una volta a combinare semplicità artigianale e attenzione ai pregi e difetti dei tre inseparabili amici Pago, Rice e Bibi, alle prese con la loro avventura picaresca presto pronta a trasformarsi in viaggio di formazione.
Tornando a Est ci riporta all'inizio degli anni Novanta, precisamente nel 1991, due anni dopo la caduta del Muro di Berlino. [...]
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Link esterni
|