Eravamo bambini

Un film di Marco Martani. Con Lorenzo Richelmy, Alessio Lapice, Lucrezia Guidone, Giancarlo Commare.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - Italia 2024. - Europictures uscita giovedì 21 marzo 2024. MYMONETRO Eravamo bambini * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ray mercoledì 20 marzo 2024
un film semplice e ben realizzato Valutazione 4 stelle su cinque

Grazie a una sceneggiatura ben strutturata, Marco Martani e Massimiliano Bruno, riescono a mettere in scena un film corale che, nonostante la partenza lenta, riesce a convincere ed emozionare sul finale. Questo grazie all'ottima interpretazione degli attori, supportata da un crescendo dinamico che rende il film piacevole e commovente. È bello che ogni tanto ci siano queste produzioni. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a ray »
mario.guareschi domenica 21 gennaio 2024
tragica semplicità Valutazione 4 stelle su cinque

Come noi Italiani riusciamo a rappresentare con estremo amore uno degli avvenimenti più dolorosi della recente storia europea. Per la seconda volta i bambini vincono dove l'uomo ha sempre perso, cosa ci impedisce di imparare da loro? Con pochi minuti che passano come secondi veniamo riportati in uno dei momenti più duri della nostra patria, il finale si riempie di lacrime enormai e durissime quando in un niente l'amicizia e la speranza si infrangono, spariscono, sono distrutte dalla dura miseria della realtà umana.

[+] lascia un commento a mario.guareschi »
Eravamo bambini | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |