Vampira umanista cerca suicida consenziente

Film 2023 | Commedia, 93 min.

Regia di Ariane Louis-Seize. Un film con Sara Montpetit, Félix-Antoine Bénard, Steve Laplante, Sophie Cadieux, Noémie O'Farrell. Cast completo Titolo originale: Vampire Humaniste Cherche Suicidaire Consentant. Genere Commedia, - Canada, 2023, durata 93 minuti. distribuito da I Wonder Pictures.

Condividi

Aggiungi Vampira umanista cerca suicida consenziente tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 20 gennaio 2025

Una giovane vampira non riesce a uccidere. Per fortuna incontra un ragazzo con tendenze suicide. In Italia al Box Office Vampira umanista cerca suicida consenziente ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 2,1 mila euro e 1 mila euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 3,08
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Ultima notte per vivere.
a cura della redazione
venerdì 28 luglio 2023
a cura della redazione
venerdì 28 luglio 2023

Sasha è una giovane vampira con un problema molto serio: possiede una sensibilità che le impedisce di uccidere! Quando i genitori, esasperati dalla situazione, le tagliano i rifornimenti di sangue, la vita di Sasha è in pericolo. Per sua fortuna incontra Paul, un adolescente solitario con tendenze suicide, disposto a sacrificarsi per salvare la ragazza. Il loro patto, però, si trasforma in un forsennato tentativo notturno di esaudire gli ultimi desideri di Paul prima che faccia giorno.

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 4 febbraio 2025
Ilaria Feole
Film TV

Col suo pacchetto di mutazioni repentine e destabilizzanti - peli che crescono in posti nuovi, ossa che si allungano nottetempo, appetiti sconcertanti - la pubertà somiglia molto a un film dell'orrore. E l'horror si è prestato a farsi metafora delle cruente trasformazioni adolescenziali più volte di quante ne possiamo qui enumerare: da Carrie a Jennifer's Body, da In compagnia dei lupi a Licantropia [...] Vai alla recensione »

venerdì 31 gennaio 2025
Gian Luca Pisacane
La Rivista del Cinematografo

Un grande cruccio dell'uomo è sempre stato l'eternità. Come dice il poeta: "Le nostre uniche certezze sono che dobbiamo nascere e morire". A salvarci (o a dare nuova linfa ai nostri tormenti) nel tempo ci ha pensato il cinema, descrivendo modalità diverse in cui si può evitare il cimitero. Ma a volte non si tratta di una benedizione. L'immaginario del vampiro sorge dall'incubo, ma da decenni è ormai [...] Vai alla recensione »

martedì 19 settembre 2023
Giulia Bona
Film TV

Per Sasha è tempo di diventare adulta. Ovvero di uccidere per sopravvivere, come fanno i parenti vampiri. Lei però è diversa: di fronte a una potenziale vittima non sente fame ma una "terribile" empatia. La soluzione al dramma etico potrebbe offrirla l'adolescente Paul, aspirante suicida. Il lungo d'esordio della québécoise Ariane Louis-Seize, vincitore alle Giornate degli autori, è un coming of age [...] Vai alla recensione »

martedì 19 settembre 2023
Giampiero Raganelli
Quinlan

Il mito del vampiro al cinema è davvero immarcescibile, non morirà mai proprio come i suoi protagonisti. Ancora una rivisitazione è quella di Ariane Louis-Seize, filmmaker franco-canadese, con il suo primo lungometraggio dal titolo Vampire humaniste cherche suicidaire consentant. Il film è stato presentato alle veneziane Giornate degli Autori 2023 dove ha trionfato aggiudicandosi il GdA Director's [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 settembre 2023
Davide Di Giorgio
Duels.it

Gruppo di famiglia vampirica in un interno: inizia così, come la più classica delle commedie horror, magari nemmeno troppo distante dalla Vita da vampiro di Taika Waititi, e la sensazione è rafforzata dal chilometrico titolo, Vampire humaniste cherche suicidaire consentant. Il fulcro della discussione tra parenti riguarda la piccola di casa, Sasha, che pur soffrendo la tipica sete di sangue, è animata [...] Vai alla recensione »

domenica 3 settembre 2023
Ilaria Falcone
NonSoloCinema

Dal Quebec alle Giornate degli Autori 2023 arriva una bizzarra, ironica e accattivante vamp-com scritta dalla regista esordiente Ariane Louis-Seize con Christine Doyoncon e interpretata da una deliziosa Sara Montpetit e da un simpatico Félix-Antoine Bénard. Per il suo compleanno la piccola Sasha riceve come dono in clown chiuso in un baule. "Su mangialo! Ora sei grande" le dicono i genitori.

NEWS
MOSTRA DI VENEZIA
venerdì 8 settembre 2023
 

La sezione autonoma della Mostra ha assegnato i premi di questa edizione. Vai all’articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy