Black Panther - Wakanda Forever

Acquista su Ibs.it   Dvd Black Panther - Wakanda Forever   Blu-Ray Black Panther - Wakanda Forever
Un film di Ryan Coogler. Con Angela Bassett, Letitia Wright, Winston Duke, Danai Gurira.
Titolo originale Black Panther 2. Azione, durata 161 min. - USA 2022. - Walt Disney uscita mercoledì 9 novembre 2022. MYMONETRO Black Panther - Wakanda Forever * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fermat venerdì 11 novembre 2022
un occasione decisamente mancata Valutazione 2 stelle su cinque

Grande delusione da questo seguito, che riesce a suscitare emozioni solo appellandosi al suo predecessore e al defunto Chadwich Boseman. Se i primi 15 minuti sono un capolavoro, il resto è un disastro. L'antagonista è uno dei peggiori, meno credibili e riusciti nella storia dell'MCU, e in genereale le motivazioni di ogni persona/fazione non hanno alcun senso. Tipo una nazione (Wakanda) che si schiera per difendere la vita di una singola donna quando per secoli ha lasciato l'Africa a se stessa, a morire fra povertà, guerre civili e colonizzazioni, e in generale se n'è sempre fregata del resto del mondo.
Un film pieno di forzature, personaggi ai limiti della caricatura e la nuova black panther che proprio non ci azzecca nulla in quel ruolo. [+]

[+] lascia un commento a fermat »
umberto venerdì 11 novembre 2022
bello, ma non entusiasmante... Valutazione 3 stelle su cinque

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER... Dire che fossi prevenuto su questo film è dire poco visto che non mi convinceva il fatto di far diventare Shuri la nuova Pantera Nera, nonostante questa non sia una storpiatura della narrazione fumettistica. Questo mio giudizio è parzialmente migliorato dopo averlo visto in sala. Il film è, ovviamente, il giusto tributo a Chadwick Boseman la cui scomparsa improvvisa ha stravolto la storia che era stata pensata per questo secondo capitolo. Da 10 la parte iniziale, grazie ad una regia attenta e curata nei minimi dettagli che racconta molto bene la morte di T'Challa, ma poi inizia a scendere di tono e di ritmo, salvato ogni tanto da una carismatica Regina Ramonda, ma soprattutto da un meraviglioso Namor che, nonostante fosse stato stravolto come personaggio, risulta il vero protagonista della storia. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
felicity venerdì 24 febbraio 2023
the show must go on con orgoglio e rispetto Valutazione 3 stelle su cinque

Black Panther: Wakanda Forever è un ambizioso affresco epico sulla continuità storica dei crimini dell’uomo bianco.
Un film di due ore e quaranta è sfrontato sin dalla sua durata e sembra che tutta la produzione abbia deciso di abbracciare questa attitudine. Il risultato finale è un’ostentazione di orgoglio addirittura superiore a quella del primo film.
Ma come si fa funzionare, quindi, il seguito di un film su un personaggio che muore nei primi 5 minuti? Avendo a disposizione quasi tre ore, Ryan Coogler se la prende mega comoda e trova la quadra spostando il focus su tutte le donne della vita di T’Challa, la regina madre Ramonda, la sorella Shuri, la guardia reale Okoye e il love interest Nakia. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
jonnylogan domenica 13 novembre 2022
siamo tutti pantera nera Valutazione 3 stelle su cinque

Il Vibranio come fonte di ricchezza in possesso di una piccola nazione nel cuore dell’Africa. Un regno privo di un Re, scomparso ancora giovane e da celebrare degnamente. Un regno per questo inevitabilmente destabilizzato e che dovrà sotto la guida di Ramonda, madre di T’Challa, impersonata in maniera convincente da Angela Basset, affrontare nuove sfide per la propria sopravvivenza.

Tutto il sequel diretto e firmato ancora una volta dal trentaseienne Ryan Coogler, è più di una semplice celebrazione del Black Panther originario e di chi lo aveva impersonato nella pellicola del 2018. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
Black Panther - Wakanda Forever | Indice

Writers Guild Awards (1)